Morgan e Asia Argento in giuria a The Voice 2019, il sogno di Carlo Freccero e la data ufficiale del debutto

Spunta l'ipotesi Morgan e Asia Argento in giuria a The Voice 2019, un modo per risollevare gli ascolti deludenti del talent?

Morgan contro Asia Argento

INTERAZIONI: 51

Il neodirettore di Rai2 Carlo Freccero sogna Morgan e Asia Argento in giuria a The Voice of Italy 2019, nell’edizione che vedrà Simona Ventura alla conduzione e che arriverà in tv primavera nonostante i deludenti ascolti registrati un anno fa.

Dopo indiscrezioni, smentite e infine conferme, il ritorno ormai ufficiale del talent della voce su Rai2 dal prossimo aprile potrebbe trasformarsi in un evento televisivo in grado di catalizzare l’attenzione mediatica per ben altri motivi rispetto ai talenti in gara, come peraltro sempre avvenuto in questi anni: qualcuno è per caso in grado di ricordare almeno una voce emersa dal programma (eccetto il fenomeno di costume Suor Cristina poi rapidamente sgonfiatosi) che abbia avuto una qualche esperienza discografica di rilievo?

Certamente proprio perché consapevole della debolezza nel format nel perseguire il proprio intento, ovvero l’utopia di scovare e lanciare la popstar italiana del prossimo futuro, e degli ascolti mai brillanti delle edizioni precedenti, Freccero punta a rendere il ritorno di The Voice un evento televisivo grazie non solo al rientro in Rai di Simona Ventura dopo una militanza di qualche anno a Mediaset, ma anche con una giuria che da sola, per il potenziale di spettacolo (e di trash) che garantirebbe, potrebbe valere il sacrificio di sorbirsi almeno qualche puntata del lungo talent tra Audizioni al buio, sfide e live show.

In un’intervista a Panorama, Freccero ha svelato i suoi desiderata e i tentativi che farà per realizzare un programma di successo, oltre a confermare la data ufficiale del debutto della nuova edizione: “Ho messo a punto The Voice con Simona Ventura che partirà il 16 aprile e dove spero di avere in giuria Asia Argento e Morgan“.

Per Morgan si tratterebbe di un ritorno in un talent dopo le 7 edizioni di X Factor e la breve e turbolenta esperienza come direttore artistico al serale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2017. Per Asia, invece, una rivincita dopo l’esclusione dai live di X Factor 12, sostituita da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, dopo il caso Jimmy Bennett che l’ha vista accusata di molestie sessuali su un minore. Per ora l’unica certezza è il ritorno di Simona Ventura su Rai2, per la prima volta al timone di The Voice. E la data dell’esordio della sesta edizione, martedì 16 aprile.