Anticipazioni Lucifer 4 su Netflix: per Tom Ellis ‘la stagione migliore’ tra Deckerstar, intimità e dualismo

Dalla convention di Brighton ecco le nuove anticipazioni di Lucifer 4 su Netflix, che secondo Tom Ellis sarà la miglior stagione della serie.


INTERAZIONI: 369

Lucifer 4 su Netflix è in arrivo quest’anno e a Brighton si è svolta la convention dedicata alla serie tv. Presente l’intero cast, che davanti a un folto pubblico di fan, ha anticipato la nuova stagione, la prima pubblicata sulla piattaforma dopo la cancellazione su Fox.

Lucifer 4 su Netflix riprenderà dal grosso cliffhanger nel finale della terza stagione, in cui Chloe ha finalmente visto il volto diabolico del protagonista. Per Tom Ellis, il quarto capitolo dello show sarà il migliore, non solo perché con il servizio di streaming cast e crew hanno trovato nuova vitalità e spinta creativa. Ecco cosa è emerso durante l’evento.

Dopo aver avuto delle divergenze nella terza stagione, Lucifer e Maze si sono chiariti. Tuttavia, dato che la stagione 4 è più concentrata e non avrà i cosiddetti episodi filler (ne sono 10 anziché 22-24), probabilmente non li vedremo discutere. Chloe sarà una persona molto importante perché cercherà di far chiarezza sui suoi veri sentimenti per Lucifer, per questo vedremo una detective più intima. Dopo aver parlato di identità, uno dei temi principali della prossima stagione sarà il dualismo, e se possa esistere più di una cosa/persona. Ella ne sarà direttamente coinvolta: il medico metterà in crisi la sua fede e comincerà a comportarsi come un’altra (questo spiegherebbe le scene di nudo parziale di Aimee Garcia).

Le ali di Lucifer, ricomparse nel finale della terza stagione, saranno una componente principale nel nuovo capitolo della serie; gli effetti speciali lasceranno i fan a bocca aperta. La co-showrunner Ildy Modrovich ha inoltre dichiarato di aver pensato a inserire la figura di Gesù nella serie – come con Dio nella seconda stagione – ma lei e gli sceneggiatori hanno capito che non era ancora il momento giusto, prima di aggiungere: “Abbiamo detto che non saremmo mai andati all’Inferno e lo abbiamo fatto. Perciò mai dire mai.”

Infine, DB Woodside ha svelato una chicca: sul set, Tom Ellis improvvisa molto le scene perciò spesso i colleghi si trovano impreparati davanti alle sue battute.

Ecco alcune foto del cast di Lucifer durante l’evento: