Almeno quattro novità per Huawei Mate 20 Lite con B137: niente EMUI 9, ma patch promossa

Segnalato un nuovissimo aggiornamento, ma non è ancora tempo di Android Pie per lo smartphone

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 63

Ci apprestiamo a vivere settimane molto intense per gli utenti che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Lite. Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa attraverso un articolo “dedicato”, infatti, in Cina è scattata ufficialmente la beta che tra non molto dovrebbe consentire a tutti di installare l’aggiornamento con la nuova interfaccia EMUI 9 e Android Pie. Stando almeno agli standard del produttore asiatico. Insomma, buoni segnali anche qui in Europa, dove nel frattempo a partire da oggi 19 gennaio possiamo accontentarci di una nuova patch.

Secondo le segnalazioni che ci sono giunte stamane, infatti, pare sia appena scattata la distribuzione dell’aggiornamento B137 per chi si ritrova con un Huawei Mate 20 Lite no brand qui in Italia. In cosa consiste l’upgrade? Ci sono almeno quattro elementi che dobbiamo mettere in evidenza, a partire dal fatto che siamo al cospetto della patch per la sicurezza di dicembre. Difficile dire se quella di gennaio sarà decisiva per assicurarci già EMUI 9, anche se al momento non nutrirei troppe speranze sotto questo punto di vista.

In secondo luogo, tramite il nuovo aggiornamento per Huawei Mate 20 Lite avrete la possibilità di sfruttare una migliore compatibilità tra il device e le app di terze parti. Si passa poi attraverso il changelog ufficiale del nuovo aggiornamento a novità più specifiche. Ad esempio, è stata aggiunta la funzione di trasferimento delle chiamate esplicite, senza dimenticare l’arrivo sulla scena di servizi vocali avanzati.

Staremo a vedere quali saranno i primi riscontri da parte del pubblico che avrà modo di testare il nuovo aggiornamento B137 per Huawei Mate 20 Lite, in attesa che tutte le versioni no brand in commercio in Italia siano abilitate ad installare l’aggiornamento con EMUI 9 nel corso delle prossime settimane secondo quanto raccolto di recente.