Punti a favore e contrari dei Google Pixel 3 Lite, attesi per maggio

Parliamo ancora una volta dei Google Pixel 3 Lite, attesi per la prossima primavera


INTERAZIONI: 69

Potrebbe interessare a diversi utenti il Google Pixel 3 Lite, versione economica dei Pixel di attuale generazione, in presentazione la prossima primavera. La scheda tecnica si caratterizza per alcune differenze marcate rispetto ai modelli standard, su cui vi invitiamo caldamente a riflettere.

Si parte con uno schermo FullHD+ (2160 x 1080 pixel) da 5.56 pollici, passando per il processore Snapdragon 670 e 4GB di RAM. La memoria, non espandibile, presenterà un unico taglio da 32GB (per noi una grave pecca), mentre la fotocamera posteriore includerà un sensore da 12.2MP con apertura f/1.8 e pixel da 1,4μm, ed un altro da 1/2.55” con stabilizzatore ottico di immagine. La fotocamera frontale conta appena 8MP, mentre la batteria conta 2915 mAh. Un hardware al ribasso rispetto ai Google Pixel 3, fatta eccezione per il comparto fotografico, quasi immutato (non considerando l’assenza di un sensore adibito all’autofocus). Ritorna, però, il jack per le cuffie da 3.5mm, incluso lungo la fascia laterale (una sorpresa assai gradita, mancante sulla linea principale). Mancano gli altoparlanti frontali sul Google Pixel 3 Lite, rimpiazzati da un solo speaker nella parte sottostante.

Il corpo del dispositivo? Plastica, anche se a primo sguardo i materiali potrebbero apparire più pregevoli. Volendo fare un breve riepilogo, la situazione sembra essere questa: qualità costruttiva inferiore, scheda tecnica in larga parte ridimensionata (dispiace soprattutto per la memoria interna, di soli 32GB), ma bontà della fotocamera grossomodo invariata e ritorno del jack per le cuffie da 3.5mm (che per molti non sarà cosa da poco). Per l’inizio del mese di maggio dovremmo essere pronti per assistere alla presentazione dei Google Pixel 3 Lite (alla versione classica si affiancherà anche quella XL): solo in quel momento potremo tirare le somme ed iniziare a pensare concretamente ad un eventuale acquisto. Siete d’accordo anche voi?