Il metodo Kominsky 2 ci sarà, la serie con Michael Douglas premiata ai Golden Globes rinnovata da Netflix

Il metodo Kominsky 2 si farà: la serie premiata ai Golden Globes è stata rinnovata da Netflix per un nuovo ciclo di episodi.


INTERAZIONI: 50

Il metodo Kominsky 2 ci sarà: Netflix ha annunciato il rinnovo della serie con protagonisti Michael Douglas e Alan Arking per un nuovo ciclo di episodi. La notizia arriva due settimane dopo la vittoria ai Golden Globes, dove la comedy ideata da Chuck Lorre (creatore di The Big Bang Theory, di recente premiato ai Critics’ Choice Awards) si è portata a casa due statuette – miglior commedia e miglior attore protagonista.

Secondo le prime informazioni, Il metodo Kominsky 2 sarà composto da otto episodi, come la prima stagione. La serie è incentrata su Sandy Kominsky, ex attore di successo diventato un veterano di recitazione a Hollywood. Insieme al suo agente, nonché amico di lunga data, Norman Newlander, si confrontano con la nuova generazione nella assolata città di Los Angeles. Nel cast della serie anche Nancy Travis (Last Man Standing) e Sarah Baker (Young Sheldon) nei panni rispettivi della compagna di Sandy, Lisa, e di sua figlia, nonché partner in affari, Mindy. Lisa Edelstein di House appare nel ruolo di Phoebe, la figlia tossicodipendente di Norman.

Il metodo Kominsky è la seconda comedy di Chuck Lorre ad approdare su Netflix, dopo la sfortunata serie Disjointed, cancellata dopo una sola stagione. Al momento, la piattaforma video sta godendo un periodo d’oro. Dopo l’inaspettato successo di You (al centro di numerose controversie, anche in seguito “al caso” di Millie Bobby Brown), il servizio ha rinnovato diverse serie tv: da Grace e Frankie (che tornerà per una sesta stagione), a The Ranch (stagione 4) e il cartone animato Big Mouth (stagione 3).

Con Il metodo Kominsky, Michael Douglas torna sul piccolo schermo dopo il film televisivo del 2013 Dietro i candelabri, e a sedici anni di distanza dalla sua partecipazione come guest star nella comedy Will & Grace. La seconda stagione della serie Netflix dovrebbe debuttare nel corso del 2019.