Ad un passo da Pie i Samsung Galaxy A7, A8 e A9 2018: indizio schiacciante

Non dovrebbe farsi attendere troppo Android Pie a bordo dei Samsung Galaxy A7, A8 e A9 2018, certificazione Wi-Fi Alliance


INTERAZIONI: 52

Non dovranno più attendere troppo l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie i vari Samsung Galaxy A7, A8 e A9 2018, di recente reduci dalla certificazione Wi-Fi Alliance, equipaggiati proprio con l’ultima distribuzione Android. Non crediamo bisognerà aspettare oltre il mese di aprile prima di vedere arrivare la major-release più fresca dell’OS mobile di Big G (nello stesso periodo dovrebbe toccare anche ai Galaxy A8 Plus 2018, al Galaxy Tab S4 da 10.5” ed al Galaxy J4). Prima di aprile, l’upgrade si farà largo a bordo di Note 9 (entro la fine del mese), Note 8 (per il mese prossimo) e dei Galaxy S8 (entro il mese di marzo), mentre sappiamo essere già iniziata la distribuzione per i Galaxy S9.

La timeline relativa al rilascio di Android 9.0 Pie per i Samsung Galaxy A7, A8 e A9 2018 dovrebbe essere questa, tanto più adesso che hanno tutti e tre ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance con a bordo proprio la major-release di ultima generazione (in genere, tra un evento e l’altro passa poco tempo, ed è per questo che ci dimostriamo così fiduciosi di una pronta distribuzione).

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un trittico di device appartenente alla fascia media del mercato, che il produttore asiatico ha voluto prendere in carico affinché potessero anch’essi godere delle novità incluse in Android 9.0 Pie, che ricordiamo arriverà in combinazione con la nuova interfaccia proprieria One UI, chiamata a semplificare l’esperienza di utilizzo di tutti i giorni, tanto più a bordo di dispositivi non top di gamma.

Uno scenario di quelli belli per i Samsung Galaxy A7, A8 e A9 2018, non popolari quanto i flagship delle serie S e Note, ma comunque apprezzati presso il pubblico, vuoi anche perché più economici e pratici (c’è chi preferisce munirsi di uno smartphone che non brulichi di funzioni, ma che offra una serie di comandi essenziali). Ci risentiremo prossimamente per tornare a parlare di questi device.