Grace e Frankie 6 ci sarà, la comedy Netflix rinnovata alla vigilia del debutto della quinta stagione

Continua la saga delle brillanti amiche con Grace e Frankie 6: la comedy Netflix, rinnovata alla vigilia del debutto della quinta stagione, tornerà anche nel 2020


INTERAZIONI: 48

Continua, inarrestabile, il successo di una serie Netflix esilarante e di grande qualità: Grace e Frankie 6 ci sarà ed è già in pre-produzione.

Il 15 gennaio Netflix ha annunciato il rinnovo per la sesta stagione della sua comedy con la previsione di rilasciare i nuovi episodi nel 2020 sulla piattaforma streaming.

L’annuncio del rinnovo è arrivato tre giorni prima della première della quinta stagione (disponibile dal 18 gennaio), a dimostrazione dell’enorme fiducia che il colosso della produzione in streaming nutre in questo progetto, la cui fortuna è data sia da una sceneggiatura brillante e una comicità originale, sia da un cast eccezionale.

L’anima della serie sono infatti le splendide Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie), che interpretano due donne mature le cui vite vengono sconvolte quando i loro mariti rivelano di essere gay e di voler stare l’un con l’altro. Da mogli lasciate a single in tarda età, il percorso di transizione verso una nuova vita non è semplice ma la snob Grace e l’eccentrica Frankie possono contare sullo strano e indissolubile legame che nasce tra di loro, con un’amicizia che tra vicissitudini familiari e personali si trasforma in un’arma per affrontare insieme l’incertezza, la paura e le tante incognite di un futuro certamente diverso da come entrambe l’avevano immaginato. Su queste basi, questa commedia che mixa romanticismo e ironia è riuscita ad appassionare il pubblico per cinque stagioni e ora si appresta ad entrare nel vivo della produzione della sesta.

Tra i produttori di Grace e Frankie c’è quella Marta Kauffman che fu la creatrice di Friends e il cui tocco di leggerezza si riscontra anche nella godibilità di questo prodotto dal target certamente diverso rispetto al suo successo più celebre. Insieme a lei hanno creato e prodotto la serie Howard J. Morris Paula Weinstein, John Hoffman, Billy Finnegan, Robbie Tollin, le stesse attrici protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.

Ecco il promo della quinta stagione in arrivo dal 18 gennaio su Netflix.

Grace and Frankie Season 5 Trailer

Never too old to not give a f*ck. Grace and Frankie returns January 18

Pubblicato da Grace and Frankie su Martedì 8 gennaio 2019