Bruce Springsteen partecipa alla proiezione di Springsteen on Broadway alla Monmouth University

Con indosso un cappello da baseball, The Boss si è seduto accanto al regista Thom Zimny e si è poi allontanato da una porta sul retro


INTERAZIONI: 26

Durante la proiezione del concerto Springsteen on Broadway alla Monmouth University, uno spettatore misterioso è entrato dopo i primi dieci minuti. Il regista Thom Zimny, autore del lungometraggio disponibile su Neflix, aveva da poco introdotto lo spettacolo e al Pollak Theatre erano state spente le luci per dare il via alla proiezione. Poco dopo un uomo, silenziosamente, aveva fatto il suo ingresso e si era messo a sedere proprio nel posto accanto a Zimny, per poi lasciare il teatro prima che il film terminasse.

Quell’uomo era Bruce Springsteen come confermano dall’Asbury Park Press. La sorpresa del Boss è avvenuta il 13 gennaio. Springsteen on Broadway è una raccolta di live che l’autore di Born in the USA ha tenuto al Walter Kerr Theatre di Broadway in 250 serate. Non si tratta, in questo caso, di veri e propri concerti, bensì di un taglio intimista che il Boss ha voluto dare ai suoi show per raccontarsi attraverso le sue canzoni, alternandosi alla chitarra acustica e al pianoforte per dialogare con il suo pubblico in un clima intimo e familiare.

Jeff Salmon, appassionato di surf e cinema, ha raccontato all’Asbury Park Press che quando la proiezione di Springsteen on Broadway alla Monmouth University era iniziata, dunque quando tutta la sala si trovava avvolta nel buio, un uomo con un cappello da baseball aveva fatto il suo ingresso senza essere annunciato e senza farsi troppo notare. Il teatro ospita 700 posti e non tutti si erano accorti dell’insolito ingresso, tanta era stata la discrezione di quell’apparizione. Poco prima che la proiezione volgesse al termine, The Boss si è allontanato da una porta sul retro.

La proiezione di Springsteen on Broadway alla Monmouth University ha avuto luogo nello stesso teatro in cui il Boss aveva provato il suo show nel settembre 2017, in un evento riservato ai soli amici e agli addetti ai lavori.