Harry Styles ha cantato Smells Like Teen Spirit dei Nirvana a Tokyo (video)

Un video immortala l'ex One Direction intento a cantare il ritornello del brano più famoso dei Nirvana durante una jam in un bar


INTERAZIONI: 54

Al Gigabar di Tokyo i ristoratori mettono a disposizione degli avventori un palco con degli strumenti per permettere a chiunque una jam session, e in una di queste occasioni Harry Styles ha cantato Smells Like Teen Spirit dei Nirvana. La sua esibizione è stata immortalata in un video di 13 secondi postato su Twitter e la notizia ha fatto il giro del mondo. L’ex One Direction, classe 1994, ha reso tributo alla band di Seattle con un brano storico che consacrò i Nirvana come portavoce della grunge generation, in quel 1991 che era l’anno di “Nevermind” e di Come as you are.

Nel video è possibile vedere che Harry Styles ha cantato Smells Like Teen Spirit circondato da musicisti mentre indossava un paio di occhiali con la scritta 2019, e non è dato sapere se la clip fosse stata registrata durante un party per la celebrazione dell’anno nuovo o se l’accessorio indossato fosse frutto del caso. L’ex One Direction, dal momento di pausa della band, ha intrapreso la carriera solista e nel 2017 ha pubblicato il suo primo album in studio, “Harry Styles”, dal quale sono stati estratti i singoli Sign of the times, Two GhostsKiwi. Nel 2016 ha recitato nel film Dunkirk di Christopher Nolan con un ruolo da protagonista.

Smells Like Teen Spirit, negli anni, è stata scelta come cover da numerosi artisti. Tra le versioni più popolari ricordiamo quella di Tori Amos, eseguita interamente al pianoforte, e quella di Patti Smith in versione acustica. Ancora oggi la più famosa hit della band di Seattle compare nelle setlist delle band emergenti e dei tributi a Kurt Cobain, che scrisse il testo giocando coi doppi riferimenti al disagio adolescenziale e al profumo Teen Spirit ampiamente usato tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Nella serata in cui Harry Styles ha cantato Smells Like Teen Spirit ha esordito anche alla batteria durante l’esecuzione di Knockin’ on Heaven’s Door di Bob Dylan.