Il 25 gennaio esce In Search Of Mona Lisa di Carlos Santana, la tracklist del nuovo EP

Il chitarrista messicano si è lasciato ispirare dalla visita al Louvre di Parigi, colpito dal celebre dipinto di Leonardo Da Vinci

24
CONDIVISIONI

Il chitarrista messicano più virtuoso e immortale non smette di lasciarsi ispirare dal mondo intero, e proprio da questo stesso mondo nasce “In Search Of Mona Lisa” di Carlos Santana, un EP di 5 tracce in uscita il 25 gennaio. Lo stesso Carlos, nell’annunciare la pubblicazione del nuovo materiale, racconta sul suo sito ufficiale che si tratta di brani ispirati dal suo recente viaggio a Parigi, dove ha visitato il Museo del Louvre e si è trovato faccia a faccia con il celebre dipinto di Leonardo Da Vinci.

Qualche mese dopo, in un sogno, aveva trovato l’ispirazione per il testo delle nuove canzoni. Il risultato è nelle 5 tracce che compongono “In Search Of Mona Lisa” di Carlos Santana, tre delle quali sono inedite. Do you remember me e la title track raccontano in musica l’esperienza di Parigi mentre la terza traccia, Lovers of another time, è un featuring con il leggendario bassista jazz Ron Carter. Le ultime due tracce sono una rivisitazione dei primi due brani dell’EP. Lo stesso Santana descrive le nuove canzoni come trascinanti e magiche, realizzate per coinvolgere gli ascoltatori nella stessa emotività provata di fronte al dipinto della Gioconda, che compare in versione psichedelica anche nella copertina dell’EP.

“In Search Of Mona Lisa” di Carlos Santana è anche il suggello del nuovo contratto con la Concord Records. Il presidente John Burk si esprime così sull’ingresso del chitarrista messicano nell’etichetta californiana: «Siamo felici di accogliere Santana nella famiglia Concord e non vediamo l’ora di lasciarci trasportare dalla sua infinita creatività». Una stima che l’etichetta non nasconde, nei confronti dell’autore di Samba pa ti verso il quale esprime la totale ammirazione e devozione: «Carlos Santana è una voce singolare, nel mondo dell’arte. Il suo sound è così caratteristico che lo rende riconoscibile da lontano, e questo fa di lui uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. Tutti siamo stati ispirati dalla sua capacità di fondere e trascinare diversi generi musicali».

L’ultima esperienza in studio di Carlos Santana risale al 2017 per l’album “Power of Peace” registrato insieme agli Isley Brothers per la Legacy Recordings. Per questo nuovo anno il chitarrista messicano ritorna con nuovi brani: “In Search Of Mona Lisa” di Carlos Santana sarà un’esperienza unica ed è già disponibile per il pre-order.

  1. Do you remember me
  2. In search of Mona Lisa
  3. Lovers from another time
  4. Do you remember me (Edit)
  5. In search of Mona Lisa (Edit)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.