Il pensiero di Jovanotti per gli animali di Ossaia, con una donazione da record per gli ospiti del canile

Arriva il pensiero di Jovanotti per gli animali di Ossaia con una donazione che ha fatto segnare un record.

pensiero di jovanotti per gli animali

INTERAZIONI: 58

Arriva puntuale il pensiero di Jovanotti per gli animali di Ossaia. Il carico di donazioni per il 2018 ha fatto segnare un nuovo record, con 23 quintali di cibo recapitato agli ospiti del canile che potranno così iniziare il 2019 in maniera più serena.

L’amore per gli animali dimostrato dall’artista di Cortona non è una novità, dal momento che – nella sua residenza toscana – non manca lo spazio per cani e gatti poco fortunati e adottati da Jovanotti e da sua moglie Francesca Valiani.

I coniugi Cherubini, che avevano già adottato uno degli ospiti del canile cortonese, sono ora a lavoro per la realizzazione di un ricovero per gatti abbandonati il cui progetto è affidato alla professionalità del dottor Alberto Brandi al quale Jovanotti si è spesso rivolto per la cura dei suoi amici a quattro zampe.

Lorenzo Cherubini ha anche sostenuto una raccolta fondi per il canile di Vasto, in Abruzzo, al quale ha prestato la sua immagine per la realizzazione di un calendario utilizzato per una fortunata raccolta fondi.

In queste settimane, l’artista è a lavoro sull’organizzazione del tour che ha voluto portare nelle spiagge a partire da quella di Lignano Sabbiadoro, in programma per il 6 luglio. I concerti hanno già dovuto superare la prova ambiente che non è andata come sperato nelle tappe di Ladispoli e Fermo. Nel primo caso, l’organizzazione ha dovuto annullare il concerto mentre nel secondo si è optato per uno spostamento della tappa a nuova data.

L’artista è attualmente in radio con il singolo Chiaro di luna che ha voluto dedicare a sua moglie Francesca. Il video ufficiale del brano è girato ad Asmara, in Eritrea, dal quale l’artista cortonese ha estratto anche un documentario pubblicato sui suoi canali ufficiali. Il 30 novembre ha invece rilasciato il DVD del concerto conclusivo al Mediolanum Forum di Assago del 3 e 4 luglio.