Niente Season Pass per Anthem, nella demo personaggi con livello 10

Anthem Season Pass non è previsto da BioWare. Michael Gamble svela su Twitter i dettagli sui contenuti di Anthem previsti dopo il lancio del gioco.

Anthem

INTERAZIONI: 55

Per il momento BioWare ha confermato che Anthem Season Pass non è previsto nella programmazione dei nuovi contenuti che verranno rilasciati dopo l’uscita del gioco. La notizia è stata data da Michael Gamble attraverso un tweet per rispondere proprio a una domanda di un fan di Anthem.

Su Twitter quindi Gamble ha precisato “Non preoccuparti, solo il gioco, nessun Season Pass”. Per il futuro quindi non è prevista alcuna programmazione di Anthem Season Pass. Inoltre in un tweet successivo Gamble ha sottolineato che proprio sul suo profilo sarà sempre disponibile a rispondere alle curiosità dei fan, soprattutto perché BioWare non ha alcuna intenzione di dividere l’utenza e per questo motivo quando l’ambiente cambierà, lo farà allo stesso modo per tutti i giocatori.

Per il momento BioWare non ha ancora svelato quali sono i contenuti che verranno rilasciati il 22 febbraio 2019, ma le dichiarazioni di Gamble fanno pensare che non sono ancora previsti contenuti esclusivi a pagamento con un Season Pass. La notizia ha fatto piacere a molti giocatori, ma ovviamente non mancheranno le critiche. Di sicuro verranno rilasciati alcuni contenuti gratuitamente, come per esempio i DLC narrativi scaricabili da tutti i giocatori. Di recente BioWare aveva reso noto la probabile presenza di eventi stagionali tipo come quelli che sono presenti in Fortnite, ma in un secondo momento il team di sviluppo avrebbe cambiato idea.

La demo di Anthem sarà disponibile dal 25 gennaio solo per coloro che hanno effettuato il pre-order e gli abbonamenti EA Access e Origin. Per tutti gli altri utenti la demo arriverà il 1° febbraio. Inoltre Anthem sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma Gamble ha specificato che la demo sarà un estratto del gioco completo e i giocatori potranno partire già dal livello 10 che offrirà l’acceso a una serie di poteri ed abilità per comprendere quali sono le meccaniche di combattimento. Di recente inoltre gli sviluppatori di BioWare in un livestream hanno mostrato le Fortezze che comprendono una serie di attività da svolgere in 4. Il gioco completo di Anthem invece sarà disponibile su PC, Xbox One e PC a partire dal 22 febbraio.