Anthem non è morto, novità in arrivo all’E3 2019?

Il titolo di Electronic Arts potrebbe sorprendere i fan nel corso della fiera losangeliana: pronta la tanto attesa svolta?

143
CONDIVISIONI

Il lancio di Anthem sul mercato non è stato di certo baciato da una buona stella. La nuova IP di Bioware patrocinata da Electronic Arts aveva infatti incuriosito particolarmente la community dei videogiocatori, con il fattore hype che, col senno di poi, ha giocato chiaramente a suo sfavore. Numerose le magagne tecniche che ne hanno inficiato il successo, con gli sviluppatori che ovviamente hanno provato a correre subito ai ripari, sebbene con non tantissimo successo.

Il risultato è stato un allontanamento progressivo dell’utenza, che ha preferito dirottare le proprie attenzioni su altre tipologie di produzioni, nella speranza che i mesi successivi portassero qualche sviluppo positivo alle vicende di Anthem. Ebbene, a distanza di una manciata di mesi – e dei primi lavori di correzione sulla produzione – qualcosa parrebbe muoversi per il titolo di Bioware. Stando infatti alle indiscrezioni trapelate in rete e riportate da Gamerant, il prossimo E3 2019 rappresenterebbe un nuovo snodo fondamentale nella carriera videoludica di Anthem. Il silenzio delle ultime settimane da parte del team di sviluppo potrebbe infatti rappresentare il preludio al fatto che sia proprio il titolo in salsa Sci – Fi uno dei protagonisti di Electronic Arts, con tanti dettagli sul futuro che andranno attentamente posti sotto la lente d’ingrandimento e analizzati per convincere gli scettici a tornare sui propri passi e a dare al gioco una seconda chance.

Certo, nuova linfa vitale alla community di Anthem potrebbe essere garantita dal vociferato inserimento del gioco come parte della line up di EA Access al lancio su PS4: una manovra che permetterebbe innanzitutto di ingraziarsi parte dell’utenza Sony e, unitamente alle modifiche richieste a gran voce dai giocatori paganti, potrebbe consentire al gioco di spiccare finalmente il volo.

Non resta quindi altro da fare che pazientare ancora una manciata di settimane e vedere finalmente cosa Electronic Arts ha in serbo per i suoi fan in vista dell’E3 2019.

In chiusura vi ricordiamo la folta community dedicata la gioco, Anthem Italian Community.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.