All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey è ancora un inno di Natale capace di infrangere record dopo 24 anni (video)

Ogni anno il successo di All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey sembra consolidarsi a dispetto del tempo che passa: ecco i nuovi record del brano!


INTERAZIONI: 95

Visto che ogni anno le sue note cominciano a risuonare un po’ ovunque già da fine novembre ormai da 24 anni, non è una sorpresa che All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey sia capace ancora oggi di infrangere record di gradimento.

Dal 1994 il brano natalizio diventato inno delle feste in tutto l’Occidente ha battuto diversi record, l’ultimo in ordine di tempo su Spotify: con 10,82 milioni di ascolti in streaming in 24 ore è adesso la canzone più ascoltata in un giorno sulla piattaforma, primato che era del rapper XXXTENTACION con SAD! a 10.42 milioni. La canzone, alla vigilia di Natale, ha raggiunto nuovamente la cima della classifica Spotify globale.

Un successo che il tempo non ha scalfito, nonostante il fisiologico calo di popolarità e di vendite della Carey, i tanti cambiamenti occorsi in oltre un ventennio nel mercato discografico e nella fruizione dei singoli, ormai raramente presenti in formati diversi dal download e dall’ascolto in streaming.

Anno dopo anno All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey sembra consolidare la sua forza: un altro recente record del brano è quello raggiunto posizionandosi al 6° posto della Billboard Hot 100 del 2018, un traguardo che rappresenta la migliore posizione ottenuta negli ultimi 24 anni, ovvero dal suo rilascio.

Insomma, un successo che sembra non temere il tempo che avanza, visto che anche le nuove generazioni vengono contagiate da questa marcetta natalizia estremamente orecchiabile, romantica e alla portata di ogni occasione per celebrare le feste di Natale. Un brano passepartout da tirare fuori tra novembre e gennaio per poi dimenticarlo fino all’anno successivo e così via.

Consapevole del potenziale inesauribile del suo classico, la Carey ha da poco rilasciato il video di una performance live sulle note di All I Want For Christmas Is You realizzata durante il suo recente tour natalizio europeo. In attesa di festeggiare, nel 2019, un quarto di secolo del suo classico.