Cala ancora la popolarità di Destiny 2, giocatori abbandonano: che futuro avrà?

I giocatori si sentono meno coinvolti e abbandonano i server di Destiny 2.

Destiny 2

INTERAZIONI: 351

Ancora una tegola per Destiny 2, come se quelle passate non fossero bastate. Sono decisamente finiti i tempi dell’espansione I Rinnegati, che ha riportato tantissimi giocatori sui server del gioco, oltre ad aver ricevuto un parere ottimo dalla critica. Secondo infatti un’analisi di SuperData Research, riportati da VG247, la popolarità di Destiny 2 sarebbe in calo, ai livelli raggiunti prima dell’uscita dell’espansione I Rinnegati. Questo è stato determinato dal denaro incassato, unito al coinvolgimento più basso da parte dei giocatori.

Purtroppo è possibile che il nuovo pass annuale, quello che prevede la pubblicazione di tre contenuti scaricabili ma spalmati durante il periodo di un anno (di cui il primo, cioè Armeria Nera, è disponibile da poche settimane) non stia dando i suoi frutti. Insomma non ha convinto i giocatori a restare all’interno del gioco. Diversi giocatori di Destiny 2 hanno abbandonato le partite e i server: la popolarità è tornata a quella raggiunta (bassa) del mese di agosto 2018. In quel periodo la seconda espansione, cioè La Mente Bellica, era ormai agli sgoccioli e gli utenti aspettavano spasmodicamente I Rinnegati per tornare nel Sistema Solare.

In realtà anche I Rinnegati ha deluso le aspettative, soprattutto da parte di Activision. Lo ha detto il COO Coddy Johnson agli azionisti. A questo punto, qual è il futuro della serie? Anche le vendite sono in calo. Noi speriamo sia radioso, ma Bungie deve compiere delle scelte migliori per trattenere i giocatori nel suo mondo e ascoltarli di più.

Questo è un problema che va avanti praticamente dall’uscita del gioco. Lo sviluppatore fa uscire una nuova espansione, ai giocatori non piace e a questo punto partono le promesse di un futuro migliore. Probabilmente tutto il progetto nelle sue fondamenta è partito completamente sbilanciato e non allineato verso i gusti della sua utenza. Discutetene in questa folta community di appassionati.