Natale e Capodanno con i Delitti del BarLume: Sky lancia due nuovi episodi con Corrado Guzzanti guest star

Il rapimento di Viviani e la morte di un parroco animeranno la vita nei nuovi episodi de I Delitti del BarLume


INTERAZIONI: 57

Natale e Capodanno con un regalo speciale da parte di Sky che ai propri abbonati ha messo sotto l’albero due nuovi episodi de I Delitti del BarLume. La serie tv ispirata ai romanzi di Marco Malvadi e ambientata nella provincia toscana è pronta a tornare sul piccolo schermo gli episodi dal titolo Il battesimo di Ampelio e Hasta Pronto Viviani, il primo in onda il 25 dicembre e il secondo proprio a Capodanno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile anche su Sky On Demand.

Viviani avrà ancora il volto di Filippo Timi e lo stesso sarà per il Commissario Fusco, Lucia Mascino. Invariata anche la formula narrativa che continuerà a concentrarsi sugli incontri al bar, partite a carta e risate ma, soprattutto, avrà due nuovi casi da risolvere in compagnia dei vecchi detective del “quartetto uretra” che avranno il volto di Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli.

Graditi ritorni anche quelli di Stefano Fresi e Corrado Guzzanti che, dopo l’esordio degli ultimi episodi, torneranno a vestire i panni di Beppe Battaglia e di Paolo Pasquali.

La commedia italiana si intreccia al crime sui generis della serie giunta al suo undicesimo e dodicesimo film della saga e che questa volta racconterà dell’omicidio del parroco della Chiesa in cui si dovrebbe svolgere il battesimo del figlio della Tizi (Enrica Guidi) e la possibilità che Viviani sia nei guai. Sarà a quel punto che sarà tutta da ridere visto che nell’episodio, girato in parte oltre oceano, i vecchini del bar lasceranno le loro postazioni per volare a Buenos Aires per scoprire cosa è successo a Viviani. Cos’altro succederà quando il quartetto dei nonni partirà per l’avventura americana?

Le due nuove storie coprodotte da Sky Cinema e dalla Palomar di Carlo Degli Esposti mentre alla regia ci sarà ancora Roan Johnson.