Slitta Il Collegio 3: cambia la programmazione di Rai2 e addio messa in onda da gennaio

Cambiano le carte in tavola e slitta la messa in onda de Il Collegio 3, a quando le nuove puntate?

il collegio 3

INTERAZIONI: 70

Brutte notizie per i fan de Il Collegio 3 visto che la programmazione cambia e l’attesa si allunga. Nelle scorse settimane Rai2 aveva alzato il velo sul suo palinsesto invernale annunciando la nuova edizione del docu-reality proprio per subito dopo Capodanno ovvero a partire dal 3 gennaio ma adesso tutto è cambiato.

I fan più attenti e che seguono assiduamente Rai2 avevano già capito che qualcosa di strano stava succedendo visto che la messa in onda si avvicinava ma non c’erano pubblicità e promo pronti a lanciare la nuova edizione e, alla fine, avevano proprio ragione i più dubbiosi. Sempre sui suoi listini, la Rai ha fatto sapere che la programmazione è cambiata e che Il Collegio 3 non andrà in onda tra gennaio e febbraio ma a partire da martedì 12 febbraio. L’appuntamento è per le 21.20 al martedì per un totale di cinque puntate e, quindi, dal 12 febbraio al 5 marzo.

Il pubblico dovrà attendere un mese e mezzo in più per vedere e conoscere i nuovi protagonisti de Il Collegio 3 ma, fino ad allora, avrà modo di informarsi su quelli che saranno gli anni rivoluzionari in cui quest’anno i ragazzi saranno collocati. Il gruppo di adolescenti selezionato nei mesi scorsi verrà catapultato in un collegio degli anni ‘60 senza tecnologie e senza comodità moderne e, in particolare, l’anno prescelto è il 1968.

Niente smartphone, tablet e social per i nuovi ragazzi del programma ma sicuramente i colpi di scena non mancheranno visto che siamo negli anni di piena rivoluzione.

La stessa Rai lanciando Il Collegio 3 scrive: “ribellioni e colpi di scena porteranno la rivoluzione nella classe più rigorosa della tv?“. Le nuove puntate sono già state registrate a fine estate ma non sono ancora trapelati indizi sui possibili protagonisti. Toccherà alla Rai, subito dopo le feste, mostrare i volti degli studenti a caccia di una licenzia media.