Simpatici sticker WhatsApp di Natale 2018: guida adesivi gratuiti e divertente su Android

Tanti adesivi compresi in 11 pacchetti tutti da scaricare e utilizzare in chat singole o di gruppo

sticker WhatsApp d Natale

INTERAZIONI: 64

Scommetto che molti dei nostri lettori d’ora in poi e nei prossimi giorni saranno a caccia di sticker WhatsApp di Natale da  condividere nella propria app di messaggistica per far colpo e bella figura su amici, conoscenti e parenti. Gli adesivi sono divenuti una vera e propria moda all’interno del servizio dopo la loro prima apparizione a fine ottobre ed è più che normale provare a variare rispetto al pacchetto più che limitato di soluzioni in app messe a disposizioni degli sviluppatori.

Gli sticker WhatsApp di Natale per Android non mancano sul Play Store (al contrario che su iTunes, dove si è assistito ad un vero e proprio ban di app di terze parti per gli adesivi). In vista dell’avvicinamento al giorno fatidico del 25 dicembre, abbiamo testato per voi in redazione la soluzione gratuita rappresentata dall’app Christmas Stickers For Whatsapp – WAStickerApps. Lo strumento è del tutto gratuito ma aspettatevi qualche annuncio pubblicitario da schivare (d’altronde è più che normale).

Per avere gli sticker WhatsApp di Natale con l’app appena segnalata, bisognerà prima effettuarne il download e l’installazione sul proprio telefono Android (i requisiti minimi di sistema sono Android 4.0.3 e firmware successivi). La schermata che si presenta agli occhi degli utenti è incredibilmente semplice e intuitiva: i pacchetti da scaricare con gli adesivi di proprio gradimento sono ben 11 e contengono naturalmente tutti i simboli del Natale (babbi Natale a iosa, campane, alberi, regali ma anche alcune soluzioni riferite al giorno del Ringraziamento a dire la verità). Ognuno dei singoli pack andrà praticamente scaricato, attraverso il simbolo “+”e di seguito autorizzato per WhatsApp appunto. Il peso di ogni download varia da circa 300 KB a 1,3 MB.

Una volta effettuata l’operazione di download di uno o anche tutti gli sticker WhatsApp di Natale, questi compariranno immediatamente nell’app di messaggistica, insieme a quelli ufficiali o comunque già utilizzati nel recente passato. A questo punto, non ci sarà alcun limite nel loro utilizzo in tutte le chat singole o di gruppo, a proprio piacimento.