Giorgia celebra il compleanno di Alex Baroni: “La sua voce unica, l’anima che non finisce mai”

I due erano legati da una relazione, interrotta pochi mesi prima del tragico incidente


INTERAZIONI: 60

Un post pieno di sentimento, memoria e malinconia: oggi 22 dicembre ricorre il compleanno di Alex Baroni e Giorgia, legata al cantautore milanese da una relazione interrotta pochi mesi prima di quel maledetto aprile 2002, gli ha dedicato un post sulla sua pagina Facebook. Nel 1966 nasceva Alessandro Guido Baroni, destinato a diventare una delle voci più belle e ammirate della musica italiana.

L’autore di Cambiare conquistò la “Categoria Giovani” del Festival di Sanremo nel 1997, dove nel 1996 aveva già presenziato come corista. Con il brano vinse il premio come miglior voce del Festival e il “Premio Volare”. Proprio nel 1997 iniziò la storia d’amore tra lui e Giorgia, che era a cavallo tra i successi degli album “Come Thelma & Louise” e “Mangio troppa cioccolata”. I due vissero una relazione intensa e duratura, conclusasi pochi mesi prima del tragico incidente del 13 aprile 2002, quando il cantante venne sbalzato dalla sua moto mentre percorreva una strada di Roma.

Anche nel 2016 Giorgia aveva scritto parole d’affetto nel giorno del compleanno di Alex Baroni: «trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica». A seguito dell’incidente che strappò il cantautore alla vita Giorgia trascorse un periodo di forte crisi, e non nascose l’immenso vuoto che la tragedia le aveva lasciato. Ancora oggi, quando arriva il giorno in cui si ricorda la terribile scomparsa di Alex Baroni, la cantante apre il suo cuore e gli dedica un messaggio da condividere con i suoi fan.

Quasi sempre le sue parole vengono dai versi delle canzoni dell’ex compagno e anche oggi, 22 dicembre, Giorgia celebra il compleanno di Alex Baroni con un messaggio accorato in calce e il video del singolo Cambiare, ricordandolo con la sua voce e uno dei suoi brani più celebri, nella sua intepretaziona al Festival di Sanremo.