Ultima puntata de L’Amica Geniale su Rai1 il 18 dicembre: i Solara si arrenderanno al volere di Lila?

Il matrimonio di Lila ci sarà oppure no? Chi sarà il fortunato a portarla all'altare? Questo e molto altro nell'atteso finale de L'Amica Geniale


INTERAZIONI: 634

Milioni di spettatori questa sera dovranno dire arrivederci ad Elena e Lila con l’ultimo capitolo del primo libro della quadrilogia di Elena Ferrante e con il volto già rivolto in avanti, alla già annunciata seconda stagione.

L’ultima puntata de L’Amica Geniale è prevista per il prime time di oggi, 18 dicembre, su Rai1, con il fidanzamento e il matrimonio di Lila e il ritorno a casa di Elena dopo la violenza subita da Donato. Cosa ne sarà delle due amiche e cosa farà la giovane con tutto quello che è successo ad Ischia?

Sembra proprio che la bella biondina tornerà nel suo quartiere e metterà in un cassetto la brutta esperienza di Ischia per dedicarsi a Lila sconvolta e travolta da un destino già scritto e in cui lei vorrebbe ancora dettare legge. Dopo il no del padre alla continuazione degli studi, la Cerullo si lascerà portare via anche il futuro da donna libera per lasciarsi intrappolare in un fidanzamento e un matrimonio che non desidera?

Nel primo episodio dal titolo “I fidanzati” Lila dice no alle richieste del padre e da un ulteriore schiaffo ai Solara annunciando il suo fidanzamento ufficiale con Stefano Carracci. Quest’ultimo è ammaliato dai progetti delle scarpe e così decide di far coincidere la sua vita con Lila anche all’entrata in affari con la sua famiglia per produrre le sue scarpe ma i Solara, ancora una volta, dovranno dire la loro sul progetto. Quando la vendita stenta a decollare è lo stesso Stefano a chiedere il loro aiuto, ma in cambio cosa dovrà dare loro?

Nel secondo e ultimo episodio della serata e della prima stagione de L’Amica Geniale, Stefano e Lila decidono di sposarsi ma i Solara chiedono che Silvio faccia da testimone promettendo che Marcello non ci sarà. Elena, per cercare di rimanere al passo dell’amica, si fidanza con Antonio, meccanico del rione, ma senza provare niente per lui ma Lila è nuovamente furiosa per i Solara e rischia di far saltare il matrimonio. Come andrà a finire per le due protagoniste? Ecco il promo della serie: