Dal 14 dicembre il ritorno del buono spesa Eurospin da 150 euro su WhatsApp: bufala in agguato

Attenzione massima alla catena tornata attuale questa mattina per gli utenti WhatsApp qui in Italia

Buono spesa Eurospin

INTERAZIONI: 44

Se ne sentiva quasi la mancanza e, infatti, da oggi 14 dicembre risulta nuovamente disponibile il buono spesa Eurospin da 150 euro su WhatsApp. Contrariamente a quanto avvenuto in passato, visto che l’ultima catena di questo tipo risale al mese di agosto, non ci giriamo troppo intorno e diciamo subito che si tratta di una bufala, di quelle più fastidiose. Oltre ad alimentare false speranze di chi si giocherebbe volentieri il coupon presso un supermercato, il messaggio diffuso tramite la nota app di messaggistica nasconde per tutti noi anche una pericolosa insidia.

Di cosa si tratta nello specifico? La bufala si manifesta come sempre, ovvero con un messaggio WhatsApp inviato da una persona che conosciamo, nel quale ci viene annunciata la possibilità di sfruttare un buono spesa Eurospin da 150 euro. Come? Semplicemente accedendo al link incluso nel testo. La pagina di atterraggio non sarà legata al sito ufficiale del noto marchio, ma ad un dominio esterno. Ed è proprio qui che si verrà a concretizzare la truffa.

Rispondendo al solito questionario, infatti, avrete la sensazione di aver soddisfatto tutti i requisiti per ottenere effettivamente il buono spesa Eurospin da 150 euro, ma in realtà quando alla fine del percorso verranno richiesti i vostri dati e accettate alcune condizioni, dovrete stare attenti a non fornire informazioni delicate. Soprattutto inerenti alle carte di credito o ai vostri contatti. Fermo restando che la soluzione ideale sarebbe quella di ignorare completamente il link in questione.

Oltre a rischiare di vedere il credito prosciugato, come potrete percepire dalle segnalazioni su Facebook, il falso buono spesa Eurospin da 150 euro vi porterà ad inviare il medesimo messaggio a tutti i vostri contatti WhatsApp, senza esserne consapevoli. Insomma, occhi aperti ed avvisate subito il mittente delle catena sul fatto che si trovi in pericolo oggi 14 dicembre.