Riki al Festival di Sanremo 2019? Le sue parole sui progetti futuri

Il cantante chiarisce i suoi progetti futuri attraverso un post sui social.

tour estivo di riki

INTERAZIONI: 15

Riki al Festival di Sanremo 2019 non ci sarà. A differenza di quanto emerso sul web nelle ultime settimane, Riccardo Marcuzzo ha smentito categoricamente di essere tra gli artisti del cast del prossimo Festival di Sanremo: non rilascerà album tanto velocemente, non sarà in tour e non farà tappa a Sanremo nel 2019.

A fare chiarezza sulle voci del web che lo vedrebbero tra i protagonisti della prossima edizione della kermesse canora è stato lo stesso artista attraverso un nuovo post sui social che anticipa ai fan i suoi progetti futuri e due date-evento in Italia nel 2020. I due concerti si terranno nei palazzetti dello sport di Roma e Milano nel mese di febbraio 2020: il 22 febbraio 2020 sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 28 febbraio 2020 sarà a Roma per un concerto al Palazzo dello Sport (Palalottomatica).

I biglietti per i due concerti saranno disponibili in prevendita su TicketOne con più di un anno in anticipo, a partire da questo venerdì, sia online che nei punti vendita autorizzati dell’intera penisola.

Raccontando i suoi progetti futuri, Riki anticipa di pensare al mercato estero: è appena stato in concerto in Argentina con CNCO e sta preparando collaborazioni interessanti che lo porteranno in tour oltre i confini italiani.

Sull’eventualità della prima partecipazione al Festival di Sanremo 2019, Riki dichiara: “Niente Sanremo come leggo in giro e niente dischi prima dell’estate”, smentendo la sua presenza nella prossima edizione della kermesse canora.
Si parlava – nelle scorse settimane – di un posto da assegnare ad un cantante tra Riki e Irama. Con la smentita ufficiale della presentazione di una canzone di Riccardo Marcuzzo, quel posto potrebbe essere ora di Irama oppure potrebbe saltare definitivamente.

Riki ha parlato anche del nuovo album, che non uscirà sicuramente prima dell’estate. Ora per lui è il momento di pensare ad un tour mondiale con la squadra che lo sostiene dai tempi di Amici di Maria De Filippi.

“Vorrei che vi rendeste conto di quanto siamo fortunati e di quanto stiamo crescendo. In questi giorni io e la mia squadra ci troviamo a pensare al mercato internazionale e stiamo programmando collaborazioni enormi. Tanta passione e voglia di fare, tanto studio e lavoro ci permetteranno poi di organizzare il nostro primo tour mondiale. Niente Sanremo come leggo in giro e niente dischi prima dell’estate. Sono carichissimo e voglio lasciare un piccolo segno non solo in Italia, ma ovunque. Tutto questo lo faremo insieme e credetemi che aspettare ne varrà la pena”.

Il post di Riki: