Ozzy Osbourne odia il Natale: “È per i drogati di shopping e per i bambini”, e annuncia l’Ozzfest

L'Ozzfest si terrà il 31 dicembre 2018, per iniziare il 2019 a suon di heavy metal


INTERAZIONI: 51

Che l’ex Black Sabbath avesse un pessimo rapporto con le ricorrenze religiose era sottinteso, ma dalle sue ultime dichiarazioni è più che chiaro: Ozzy Osbourne odia il Natale e ci tiene a farlo sapere. Lo fa con un video, un estratto di un’intervista, pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube il 6 dicembre: «L’ho sempre detto a Sharon (la moglie, ndr), fan**lo al Natale, lo odio. È per drogati di shopping e per bambini, per questo abbiamo sempre scelto di lavorare anche a ridosso delle Feste».

Ozzy Osbourne odia il Natale da sempre, come dimostra un’intervista rilasciata all’Express nel 2009, quando definì il Natale un “inutile spreco di carta da imballaggio”. Quest’anno, però, c’è qualcosa di diverso. Rileggendo l’ultima dichiarazione dell’ex frontman dei Black Sabbath scopriamo che parla di lavoro anche a ridosso delle feste. Nella dichiarazione, infatti, dopo la sua esternazione contro il Natale parla dell’Ozzfest. La vera sorpresa è che il festival metal per eccellenza si terrà il 31 dicembre «per iniziare il nuovo anno col botto!», afferma Ozzy con entusiasmo.

Lo show vedrà la presenza di due palchi e si terrà a partire dalle 14:30 al The Forum di Los Angeles. «Sarà un all-stars Ozzfest» annuncia Ozzy, e sul palco vedremo Marilyn Manson, Rob Zombie, DevilDriverBody CountWednesday 13, Jonathan Davis dei Korn ma anche Ozzy Osbourne e Zakk Sabbath. I biglietti sono acquistabili da questo link.

Immancabili gli Zakk Sabbath, la cover band ufficiale dei Black Sabbath capitanata dallo storico chitarrista Zakk Wylde che ha partecipato alla carriera solista di Ozzy Osbourne. In realtà si tratta di una all-star band formata, oltre da Wylde, anche da Rob Nicholson (bassista di Ozzy Osbourne e Rob Zombie) e Joey Castillo (batterista dei Danzig e dei Queens of the stone age). L’Ozzfest nacque nel 1996 da un’idea di Ozzy e Sharon, sua moglie, dopo che l’ex Black Sabbath era stato rifiutato tra gli artisti del Lollapalooza, e nel 1998 si tenne il primo festival. Si interruppe nel 2010, ma dal 2013 torna ogni anno.

Ozzy Osbourne odia il Natale, ma ama le sorprese: l’Ozzfest, quest’anno, coinciderà con il New year’s eve e attenderà l’anno nuovo con schianti di metal.