Il finale de L’Amica Geniale in onda il 18 dicembre: Elena e Lila, dalla violenza sessuale al matrimonio

Il promo del finale de L'Amica Geniale in onda su Rai1 il 18 dicembre prossimo


INTERAZIONI: 329

Il finale de L’Amica Geniale è dietro l’angolo anche in Italia. Dopo l’ottimo successo che ieri sera ha riscontrato negli Usa su HBO, anche il pubblico di Rai1 si può mettere comodo per assistere al gran finale che regalerà ad una delle protagoniste un matrimonio o, almeno, si spera. Non mancheranno gli intoppi e nemmeno le violenze che le due giovani protagoniste dovranno subire. Se fino a questo momento non sono mancate le polemiche, sicuramente questi ultimi episodi renderanno le cose ancora peggiori per il pubblico più sensibile.

Il finale de L’Amica Geniale andrà in onda la prossima settimana, il 18 dicembre, con gli ultimi due episodi dal titolo “I fidanzati” e “La promessa” in cui Lila si fidanza ufficialmente con Stefano e i due progettano il matrimonio. Il promesso sposo, inoltre, decide di investire sui modelli di scarpe immaginati da Lila, entrando in affari con i Cerullo. Elena, per cercare di rimanere al passo dell’amica, si fidanza con Antonio, per il quale però non prova vero affetto. Purtroppo quello che è successo a Ischia rimane in fondo al suo cuore visto che la giovane non riesce a parlarne con nessuno nemmeno con l’amica Lila ma la vita va avanti e per le due si avvicina una svolta importante.

Stefano vizia Lila, la riempie di regali e lei cambia, si dà molte arie e questo provoca l’invidia degli altri ragazzi del Rione ma tutto cambia quando il matrimonio si avvicina e i Solara si interessano ancora a lei.

Quando le scarpe Cerullo non si vendono, Fernando e Stefano capiscono che per non far chiudere la loro impresa devono chiedere aiuto ai Solara che, in cambio, chiedono che Silvio faccia da testimone alle nozze mandando Lila su tutte le furie. Nino intanto chiede a Elena di scrivere per una piccola rivista un articolo e lei accetta emozionata. Si farà aiutare da Lila, cui riconosce ancora un’autorità, come andrà a finire per loro adesso? Ecco il promo dell’ultimo episodio: