Possibile insuccesso il Samsung Galaxy A8s con Infinity-O: cosa non piace

Non sembra piacere troppo il Samsung Galaxy A8s: il display forato non è come lo si era immaginato


INTERAZIONI: 63

Piaceva non poco l’idea del Samsung Galaxy A8s con display forato, così come ci era stata presentata in tempi non sospetti (ve ne avevamo parlato in questo precedente articolo). Purtroppo, però, il dispositivo da poco presentato e destinato al mercato cinese non sembrerebbe essere stato accolto troppo bene dalla critica (principalmente per il foro, decisamente grande, e per le cornici laterali, non così sottili come molti si sarebbero aspettati). Bisogna comunque tenere a mente che si sta parlando del primo vero esemplare dotato di display Infinity-O, e che col tempo il produttore asiatico non potrà che migliorare (anche avvalendosi di nuove tecnologie).

Quanto a specifiche tecniche non ci si può proprio lamentare del Samsung Galaxy A8s, che ricordiamo rivolgersi ad un pubblico di medie pretese: schermo Super AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto di 19,5:9, processore Snapdragon 710, 6/8GB di RAM, 128GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), tripla fotocamera principale con sensori di 24, 5 e 10MP e fotocamera anteriore da 24MP, sensore di impronte digitali sul retro e jack per le cuffie da 3.5mm (da non dare mai per scontato, soprattutto al giorno d’oggi).

Come vi dicevamo, almeno fino a questo momento il Samsung Galaxy A8s non sembra aver suscitato un grande scalpore (può darsi che poi, a meglio vederlo, il pubblico possa ammorbidirsi ed apprezzare gli sforzi fatti dal colosso di Seul per ridurre il più possibile il rapporto screen-to-body, senza dover ricorrere al notch. Il Samsung Galaxy A8s è previsto per la vendita sul mercato cinese, ma non escludiamo più avanti possa debuttare anche a livello internazionale, e quindi rendersi disponibile per il territorio italiano. Nel caso, a voi farebbe piacere, o potete farne tranquillamente a meno? Il box dei commenti è a vostra disposizione.