Passaggio ad Oreo di Huawei Watch 2: Wear OS 2.1 in Italia via OTA

Disponibile in Italia Wear OS 2.1 basato su Android 8.0 Oreo per Huawei Watch 2


INTERAZIONI: 40

Rompe gli indugi l’indossabile Huawei Watch 2, per il quale è stato notificato in Italia l’aggiornamento a Wear OS 2.1, basato su Android 8.0 Oreo. La versione di riferimento corrisponde alla sigla ‘2.17.0.217437364‘, con patch di sicurezza purtroppo ancora ferma al 1 marzo 2018.

Se siete in possesso di un Huawei Watch 2 di provenienza italiana, non passerà troppo tempo prima che veniate a vostra volta raggiunti dalla notifica OTA volta a segnalarvi l’avvenuta disponibilità dell’aggiornamento (prima di procedere a colpo sicuro, abbiate cura di verificare che il vostro orologio intelligente sia sufficientemente carico, così da evitare possa spegnersi all’improvviso durante il processo, e vanificare quanto di buono avete fatto fino a quel momento per garantire il corretto funzionamento dell’orologio).

L’attesa potrebbe consumarvi? Provate ad ingannarla, verificando la disponibilità dell’upgrade attraverso l’app Wear OS (da utilizzare con lo smartphone connesso al wereable). Una sfida vinta con tutte le lodi del caso da Huawei Watch 2 (uno smartwatch troppo spesso sottovalutato, e che invece meriterebbe tutte le attenzioni degli appassionati), che acciuffa finalmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo dopo una telenovola durata diverso tempo (ricorderanno bene i possessori di questo orologio cosa successe un mese fa, quando le prime segnalazioni davano notizia del pacchetto, ma in riferimento ad una versione OS sbagliata, ovvero la precedente Android 7.1.1 Nougat, adesso corretta in Android 8.0 Oreo).

Adesso tutto sembra essere in regola: Huawei Watch 2 può procedere spedito nella giusta direzione, offrendo ai propri utilizzatori un’esperienza di primo livello, grazie soprattutto al passaggio ad Android 8.0 Oreo, le cui migliorie sono ben note (inutile starvele qui ad elencare, ormai le conoscerete di certo a memoria). Se qualcosa non dovesse esservi chiaro, saremo felici di spazzare via i vostri dubbi (fateci tutte le domande che volete usufruendo del box dei commenti in basso).