Sbuca Apple Music per tablet Android: al momento in beta

Apple Music si apre anche ai tablet Android tramite un'opportuna rivisitazione dell'interfaccia utente


INTERAZIONI: 52

Apple Music si apre anche ai tablet Android, anche se al momento solo in versione beta attraverso la release 2.7. La piattaforma di streaming musicale della mela morsicata, disponibile da tempo immemore per gli smartphone equipaggiati con l’OS mobile di Google, è stata soggetta ad una piccola rivisitazione per adattarsi ai grandi schermi dei tablet Android, così da catturare nuove sottoscrizioni (l’ultima versione disponibile per gli smartphone Android si identifica con il numero 2.6.1).

Se non avete mai provato Apple Music, forse è arrivato il momento di farlo: vi ricordiamo che la versione gratuita ha una durata di tre mesi, al termine dei quali potrete decidere se continuare, oppure recedere (nel primo caso, i costi sono di 4.99, 9.90 e 14.99 euro mensili, a seconda che si tratti di un abbonamento per studenti, singolo o familiare, di cui potrete scrutare le condizioni all’interno della relativa sezione, sul sito ufficiale). Dopo essersi avvicinata ad Android Car, Apple Music ha ben pensato di espandere il proprio raggio d’azione ai tablet Android, un segmento sicuramente di nicchia, ma che l’azienda californiana ha giustamente voluto prendere in considerazione per aumentare il numero degli abbonati al proprio servizio di streaming musicale (che patisce il peso della concorrenza, in primi rappresentata da Spotify, tra i colossi del settore preso in esame).

Una bella mossa da parte della società con sede a Cupertino, cui speriamo possa seguire una serie di campagne promozionali che rendano più appetibile il prezzo di Apple Music (da molti considerato un po’ più alto rispetto alla media). Aspettiamo con grande trepidazione il rilascio della versione finale per tablet Android, che, al netto di eventuali incidenti di percorso, dovrebbe arrivare tra poco tempo. Se avete domande, il box dei commenti è a vostra disposizione.