Cede Bethesda sulle borse di Fallout 76: nuove spedizioni in regalo ai giocatori

Non c’è fine alle polemiche su Fallout 76, ma si spera che questo sia l’ultimo capitolo.

Fallout 76

INTERAZIONI: 162

Fallout 76 è forse uno dei titoli dal lancio più disastroso. Bethesda aveva già avvisato che durante i primi giorni di gioco gli utenti avrebbero sperimentato dei bug “spettacolari”, ma nessuno avrebbe mai immaginato che le polemiche sarebbero arrivate a questo punto. Il gioco è andato completamente down quando alcuni giocatori hanno lanciato in contemporanea tre bombe nucleari, mentre altri rimangono bloccati nell’armatura.

Bug di ogni sorta, ma non solo, perché la polemica ha riguardato anche un oggetto reale: la mitica borsa contenuta nell’Edizione Armatura Atomica di Fallout 76, quella da 200 euro. Un costo davvero elevatissimo, quasi quanto una console, per un’edizione davvero speciale che comprendeva una borsa in tela, o almeno era quello che si vedeva dalle immagini promozionali.

I giocatori di Fallout 76 che hanno aperto la scatola invece si sono trovati con una misera borsa in nylon. Sul sito ufficiale è stata cambiata inoltre anche la dicitura da tela a nylon. Sono scattate le polemiche, infuocate da quando si è scoperto che con tutta probabilità solo alcuni influencer avevano ricevuto (gratuitamente) quelle in tela. Lo hanno chiamato “bag gate”: Bethesda aveva acconsentito ad inviare 500 Atomi ai giocatori scontenti, ma questo ha causato ulteriori malcontenti, dato che corrispondono a 5 miseri euro.

Niente da fare, lo sviluppatore non voleva capire, fino ad oggi: ha annunciato che tutti i possessori dell’Edizione Armatura Atomica riceveranno una borsa in tela, proprio quella mostrata nelle immagini promozionali. Per averla bisogna registrarsi sul sito di Bethesda entro il 31 gennaio 2019 per richiedere la sostituzione della borsa. Quella in tela sarà inviata “quando sarà pronta” nel corso del 2019.

Un “regalo” che in realtà è un atto dovuto verso i giocatori: inizialmente la software house si era smarcata dicendo che era difficile produrre la borsa in serie. Ma le lamentele sono state così forti da farla ricredere. Parlatene in questa community di fan!.