Problemi Teamviewer, non funziona il 3 dicembre: disconnessione sessioni

Riscontrati problemi Teamviewer oggi 3 dicembre: il servizio di controllo da remoto non funziona


INTERAZIONI: 63

In corso problemi Teamviewer oggi 3 dicembre: il servizio di controllo da remoto dei propri dispositivi non vuol saperne di funzionare nella giornata odierna. Il portale ‘servizioallerta.it‘ ha visto l’impennarsi delle segnalazioni di guasto che ravvisano la disconnessione automatica dalle varie sessioni su cui si stava operando. Non è ancora chiaro a cosa siano dovuti i problemi Teamviewer che hanno iniziato a manifestarsi il 3 dicembre, da qualche minuto a questa parte, ma speriamo possano essere prontamente risolti da chi di dovere, nel minor tempo possibile. Seguiranno ulteriori sviluppi su questa pagina, così da tenervi aggiornato minuto per minuto di cosa sta succedendo.

AGGIORNAMENTO 12.05: la piattaforma continua a non funzionare, data l’impossibilità di collegarsi al servizio, nonostante i vari tentativi di chi, preso dalla volontà di risolvere, ha cercato di riavviare la propria macchina nella speranza di poter tornare alle proprie attività.

AGGIORNAMENTO 12.08: una situazione che speravamo potesse migliorare nel giro di qualche minuto quella legata ai problemi Teamviewer di oggi 3 dicembre, ma che invece sembra si stia protraendo più del dovuto. Ci auguriamo i tecnici siano già a lavoro per estirpare il guasto alla radice.

AGGIORNAMENTO 12.11: ancora impossibile collegarsi al servizio, per cause sconosciute. Si tratta di un disturbo piuttosto frequente, che coinvolge anche le versioni con licenza a pagamento.

AGGIORNAMENTO 12.22: non sussistono più, almeno nella maggior parte dei casi presi a campione, i disturbi di cui si era fatta esperienza nei minuti scorsi. La connessione al servizio pare essere stata regolarmente ristabilita, tanto che gli utenti hanno potuto riprendere le operazioni che si era visti costretti ad interrompere fino a poco fa. Tutto lascerebbe pensare che il peggio sia ormai alle spalle, ma continueremo, per scrupolo, a monitorare la situazione, ed a tenervi aggiornati sui prossimi accadimenti.