Anche LG G7 ThinQ con problemi bootloop: situazione in crescendo (VIDEO)

I problemi di bootloop sembrano non aver risparmiato neanche LG G7 ThinQ

25
CONDIVISIONI

Aleggia lo spettro dei problemi di bootloop anche relativamente a LG G7 ThinQ, l’ultimo top di gamma del brand coreano. Una notizia che fa scalpore, soprattutto dato quanto successo in tempi non sospetti con gli altri esponenti del marchio (il più colpito fu LG G4, come molti di voi, purtroppo, ricorderanno). Le segnalazioni di chi ne sta facendo ad oggi le spese hanno riempito svariate pagine su Reddit e sul forum di XDA Developers, con picchi significativi soprattutto nell’ultimo weekend. Sarebbe anche sbagliato prendere sotto gamba i problemi di bootloop che affliggono LG G7 ThinQ: le segnalazioni sono cresciute di numero nell’ultimo periodo, segno evidente che la situazione non è poi così tanto circoscritta come si vorrebbe pensare.

Il video in basso, se guardato interamente, rende al meglio l’idea della natura del disturbo: il dispositivo ripreso non riesce ad avviarsi, visto che quando è sul punto di accendersi finisce con lo spegnersi un’altra volta, ed un’altra volta ancora, restando, per l’appunto, in uno stato di loop continuo. Ad essere colpiti dai problemi di bootloop, almeno al momento, sembrerebbero essere gli utenti T-Mobile della zona centrale del Vecchio Continente (per lo più olandesi, tedeschi, belga, etc.), ma non possiamo escludere che il disturbo sia in realtà slegato dal software di personalizzazione del vettore in questione, e quindi potenzialmente esteso anche in altri Paesi europei.

Jeroen Peeters, rappresentata della divisione LG del Benelux, ha dato conferma dell’esistenza del disturbo: il produttore starebbe lavorando strenuamente per individuarne la causa, sia in territorio coreano che europeo. A prescindere da quale si attesterà essere la causa scatenante, speriamo proprio che l’azienda riesca a risolvere quanto prima il problema, per la tranquillità sua e di tutti quelli che ne stanno pagando lo scotto (che non sembrano essere affatto pochi come si pensava in un primo momento).

Commenti (1):

Gred

salve,
a parte il difetto, ma notavo invece quando fa schifo il display IPS LCD, ma non vi sembra che con l’avvendo degli OLED o AMOLED sia una tecnologia trapassata? guardate nella situazione del logo ma il background non dovrebbe essere nero? e questo sarebbe un top di gamma?

Lascia un commento: