New Amsterdam prende il posto de L’Isola di Pietro 2 ma da domenica prossima tutto cambia: anticipazioni 9 dicembre


INTERAZIONI: 55

Il pubblico che questa sera pensava di trovare L’Isola di Pietro 2 ancora in onda su Canale 5 si sbagliava, al suo posto ci sono Max e il suo ospedale New Amsterdam e sarà così anche per tutto il mese di dicembre, salvo cambiamenti. La programma però non rimarrà quella di oggi e se stasera il pubblico avrà modo di vedere i primi tre episodi del medical drama di Canale 5, dalla prossima settimana saranno due a serata quelli in onda nel prime time, sempre alla domenica.

Cambia la programmazione di New Amsterdam che rallenta quindi la sua corsa soprattutto per via della messa in onda quasi in contemporanea negli Usa. Ad andare in onda domenica prossima, il 9 dicembre, saranno gli episodi 4 e 5, gli stessi che il pubblicano americano ha visto proprio lo scorso ottobre. “Limitazioni” e “Una giornata qualunque“, questi sono i titoli degli episodi in programmazione la prossima settimana in cui Max si districherà tra le proprie cure e l’impegno con l’ospedale nei panni di direttore sanitario.

Nel primo episodio tutti i chirurghi hanno appuntamento a San Diego per la settimana del congresso annuale di chirurgia cardiotoracica mentre al New Amsterdam arriva Mateo Fernandez, chirurgo cardiotoracico del Baptist, con un aneurisma dell’aorta. Al Baptist si ritrovano così sotto organico che Max decide di prendere in carico tutte le loro emergenze.

In “Una giornata qualunque“, Max viene seguito per tutta la giornata da Louis Navarro, un giornalista incaricato di scrivere un pezzo sul New Amsterdam. In pronto soccorso arrivano due giovani, un nero e un ispanico, colpiti entrambi da un solo proiettile sparato dalla polizia. Il fatto che fossero due ragazzi normali, due studenti, fa riflettere sulla difficile situazione delle minoranze.

Max rifiuta di prendere posizione nel braccio di ferro tra Sindaco e Forze dell’Ordine, mentre Bloom viola il protocollo in assenza di Reynolds praticando una pericardiocentesi. Il dottor Kapoor riceve la visita del figlio che non vede da tempo e con il quale ha un rapporto molto conflittuale.