L’Amica Geniale tra i primi amori e un Capodanno fuori casa: anticipazioni 4 dicembre

Violenze, feste e due bambine pronte a diventare donna nei prossimi episodi de L'Amica Geniale


INTERAZIONI: 387

Quattro serate e otto episodi per L’Amica Geniale che torna in onda martedì 4 dicembre per la seconda puntata in cui ritroveremo Elena e Lila adolescenti alle prese con amori, ricordi e un Capodanno da ricordare.

Il racconto di Elena continua così lasciando tutti con il fiato sospeso e, soprattutto, ricordando il loro “scontro” a scuola. Nel primo dei due episodi in onda la prossima settimana dal titolo “La Metamorfosi“, Lila adesso lavora al calzaturificio del padre mentre Elena continua a studiare ma fatica a prendere nuovi voti tanto che è sempre l’amica ad aiutarla addirittura con il latino.

Tutto cambia quando viene fuori la notizie che è proprio Lila colei che ha letto tutti i libri della biblioteca del quartiere. La giovane è convinta che l’unica cosa che può cambiare il suo status è quella di guadagnare i soldi utili per non soccombere in un mondo violento e dove solo le famiglie potenti contano.

Con la morte di don Achille Carracci, il Rione passa nelle mani dei Solara, la famiglia che gestisce il bar-pasticceria mentre Elena si accorge che il suo corpo sta cambiando. Adesso si avvia a chiudere la sua carriera scolastica con un importante successo ma quando il maestro Ferraro decide di premiare i lettori più assidui della biblioteca, Lila prende l’ennesima rivincita sull’amica, vincendo inaspettatamente il primo premio.

Nel secondo episodio de L’Amica Geniale del 4 dicembre dal titolo “La Smarginatura“, la bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del Rione le si avvicinano. Perfino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece si comporta in maniera diversa rispetto al padre.

Elena si fidanza con un suo compagno di classe ma sogna ancora Nino Sarratore. Per lei è arrivato il momento di andare al ginnasio ma ancora è Lila colei che può aiutarla, il suo punto di riferimento. Il Capodanno si avvicina e quest’ultima accetta l’invito di Stefano Carracci, il figlio di don Achille proprio in quell’occasione succede qualcosa di spiacevole. Cos’altro succederà alle due protagoniste?