Il Ristorante degli chef allo scontro con la nuova fiction di Rai1: chi sarà eliminato? Anticipazioni 27 novembre

Due brigate e un nuovo scontro ai fornelli, chi arriverà nella semifinale de Il Ristorante degli chef?


INTERAZIONI: 55

Il Ristorante degli Chef torna in onda oggi, 27 novembre, su Rai2 con una nuova puntata ad un passo dalla semifinale della prossima settimana. A quanto pare questa prima edizione del talent show culinario è composta da soli 4 appuntamenti e quindi presto scopriremo chi sarà il primo vincitore. Il ristorante degli chef entra nel vivo con i dieci concorrenti vincenti dalla durissima selezione della prima puntata pronti a mostrarsi al cospetto dei tre giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì per ottenere un altro sì.

Cristiana Di Paola da Formello (RM); Francesca Pace da Napoli; Sara Brancaccio da Pisa; Annalisa D’Incecco da Pescara; Matteo Di Cola da Ladispoli (RM); Valter Di Cecco da Sydney ma romano d’adozione; Viviana Spagnuolo da Milano; Gian Luca De Carli da Como; Laura Franchini da Arezzo; Marco Pagani da Faenza (RA).

Questi sono i nomi dei dieci concorrenti che si scontreranno questa sera a cominciare dal lavorare con l’ingrediente del cuore di ogni giudice: il burro per Philippe Léveillé, il riso per Andrea Berton, e il limone per Isabella Potì.

In 60 minuti i concorrenti sono chiamati a cucinare un piatto che esalti le caratteristiche dei tre ingredienti. I due migliori saranno nominati capi brigata e sceglieranno due assistenti a testa con cui affrontare il primo servizio ne “Il ristorante degli chef”, scegliendo dei piatti che completino il “Menù delle origini”. La brigata vincitrice otterrà 3 stelle grazie al favore dei clienti in sala, un tavolo di esperti che assaggeranno entrambi i menù e i giudici.

Il capo brigata vincente passerà di diritto alla puntata successiva gli altri andranno incontro ad una nuova prova e all’eliminazione. Se la prima puntata del programma non è riuscita ad ottenere buoni ascolti, fermandosi al 5%, sicuramente questa seconda puntata sarà chiamata ad un compito ancora più arduo visto che si scontrerà con L’Amica Geniale in onda su Rai1.