Diona Reasonover di NCIS sul personaggio di Kasie Hines, la sostituta di Abby Sciuto: “Scopriremo il suo passato”

Diona Reasonover di NCIS racconta il debutto nella serie come volto regolare nei panni della nuova specialista forense Kasie Hines, in sostituzione di Abby Sciuto


INTERAZIONI: 52

Con l’ingresso in sostituzione dello storico personaggio di Abby Sciuto, Diona Reasonover di NCIS ha dovuto fare il suo debutto in punta di piedi nello storico procedural di CBS: l’addio all’esperta informatica interpretata da Pauley Perrette al termine della quindicesima stagione (episodio appena trasmesso anche in Italia su Rai2) e l’arrivo della sua sostituta Kasie Hines sono stati un altro colpo per lo zoccolo duro dei fan della serie, che hanno dovuto accettare l’ennesima uscita di scena di un volto storico dopo quelle di Cote de Pablo e Michael Weatherly.

La nuova specialista forense dell’Unità Anticrimine si è inserita nel gruppo apparendo già al termine di NCIS 15 e incrociando proprio il personaggio della Sciuto di cui avrebbe poi preso il posto in pianta stabile dalla sedicesima stagione, in onda su CBS da quest’autunno e su Rai2 nel 2019.

In questo modo l’ingresso di Diona Reasonover di NCIS è sembrato un po’ meno forzato e ha permesso all’attrice di ricevere il passaggio di testimone direttamente dall’uscente Pauley Perrette.

La Reasonover, originaria di Detroit, ha dichiarato a TvInsider di non essersi sentita a disagio nel momento in cui ha approcciato il nuovo ruolo, perché accolta con affetto dai colleghi di set.

Il cast e la troupe sono stati così accoglienti. Non ho mai avuto dubbi nella mia mente sul fatto che mi volessero lì. E Kasie è semplicemente una persona diversa. Abby aveva una meravigliosa semplicità; Kasie è nervosa e nevrotica. D’altronde siamo stati tutti un nuovo arrivato nella vita. Vuoi fare un buon lavoro. A volte inciampi sulle tue parole, sui tuoi piedi e tutto il resto. È perfetta per me. Mio padre era solito dire amorevolmente che ero così goffa che potevo inciampare nella polvere.

Il suo personaggio le assomiglia non solo caratterialmente, ma anche nelle fobie, ha rivelato la Reasonover.

Le paure di Kasie sono le mie vere paure: quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato: “Aspetta, cosa?”. Abbiamo entrambe paura dei serpenti!

Il personaggio di Kasie verrà parecchio approfondito nel corso della sedicesima stagione, anticipa l’attrice, in modo da permettere al pubblico di affezionarsi a questo volto nuovo.

Scopriremo il passato di Kasie. Sono entusiasta che gli spettatori imparino come è arrivata a questo punto, perché e da dove viene.

Dopo il finale di NCIS 15 in onda su Rai2 il 25 novembre in prima tv, gli episodi inediti in Italia della sedicesima andranno in onda nel 2019, presumibilmente in primavera.