Le Signore della Tv vincono Pechino Express 2018 in nome di Nelson Mandela

Ecco l'ordine di arrivo delle tre coppie finaliste di Pechino Express 2018 e la volata finale delle Signore della Tv


INTERAZIONI: 64

Le Signore della Tv vincono Pechino Express 2018 portando a casa la vittoria in una delle edizioni più belle di sempre dell’adventure game di Rai2. Fino alla fine gli ascolti sono stati buoni, alla luce del fatto che il giovedì sera è diventata una vera e propria bolgia, ma nessuno si è interessato davvero della vittoria finale. Il pubblico ha seguito sui social la finalissima di Pechino Express 2018 sicuro del fatto, per la prima volta, che chiunque avesse vinto tra Le Signore della Tv, gli Scoppiati e le Mannequin, non ci sarebbe stata un’ingiustizia.

Le tre coppie finaliste si sono ritrovate ai nastri di partenza insieme a Costantino della Gherardesca e sotto l’ala di Nelson Mandela omaggiato e citato per tutta la puntata sin dai primi minuti al grido di “Essere liberi non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene. Ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la libertà degli altri”. Parte da qui l’ultima tappa della settima edizione di Pechino Express che ha portato le tre coppie fino a Cape Town.

Il primo test è un quiz sulla vita di Nelson Mandela dopo che i viaggiatori hanno imparato a memoria un testo sulla sua vita e poi dritti fino alla sua statua e a partire per prime sono le vincitrici del gioco ovvero Le Signore della tv. Si continua poi tra le bellezze e le tradizioni di questo angolo di paradiso africano e così da Nelson Mandela si passa al rugby, dal rugby al ballo africano che i concorrenti hanno imparato e per finire, al golf.

La prima giornata si chiude con un giaciglio “offerto” dal programma e l’indomani si riparte con Le Signore della Tv ultime e l’arrivo di parenti e amici dei concorrenti. Gli sfortunati mal capitati dovranno tuffarsi con i viaggiatori in una prova orribile quella degli otto mostri in cui dovranno assaggiare dei cibi disgustosi: nel menù di  sono presenti cimici, termiti, orecchie di agnello e bruchi. Sotto la Torre dell’Orologio di Città del Capo si decreta che le Mannequin sono le terze qualificate di questa edizione. La grande corsa si chiude in una Chiesa gotica in cui una gran folla di presenti applaude alle vincitrici, Le Signore della Tv che battono in volano gli Scoppiati.