Annunciato il tour di Roberto Vecchioni per L’infinito dopo il singolo con Guccini: info e biglietti in prevendita

Ufficiale il tour di Roberto Vecchioni per L'infinito dopo il rilascio del singolo con Francesco Guccini dedicato ad Alex Zanardi.

tour di roberto vecchioni

INTERAZIONI: 27

Il tour di Roberto Vecchioni per L’infinito arriva dopo il rilascio di Ti insegnerò a volare, singolo apripista che ha raggiunto le radio il 9 novembre nel giorno del’arrivo del disco sul mercato.

I biglietti sono già in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati, oltre ai punti vendita fisici. I primi concerti sono in programma a partire dai primi mesi del 2019 e fino all’ultima data all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Disponibili le modalità di consegna con corriere espresso o con ritiro sul luogo dell’evento. In questo caso occorre presentarsi in cassa con un proprio documento d’identità oltre alla ricevuta ottenuta tramite TicketOne.

In caso di ritiro da parte di terzi, è invece necessario presentare regolare delega con firma e documento del delegante e del delegato. Il biglietto può anche essere ottenuto direttamente a casa propria con il sistema print at home.

L’infinito arriva a 5 anni dall’ultima prova di studio di Roberto Vecchioni, Io non appartengo più, con la presenza di Francesco Guccini nel primo singolo estratto dall’album Ti insegnerò a volare.

Il racconto di L’infinito è quindi un incontro tra due padri della canzone d’autore italiana che intendono lanciare una sfida che possa vincere la precarietà culturale con la metafora della passione per la vita che è più forte del destino.

Di Ti insegnerò a volare, dice Roberto Vecchioni:

“Questo brano si specchia direttamente in quella che è stata chiamata la “canzone d’autore” e che non c’è, non esiste più dagli anni ’70. In realtà l’intero disco è immerso in quell’atmosfera perché là è nato e successo tutto. Là tutto è stato come doveva essere, cioè immaginato, scritto e cantato alla luce della cultura, semplice ed elementare oppure sottile e sofisticata, ma comunque cultura”.

L’infinito è presentato come un’unica canzone divisa in 12 momenti che sono ispirati alle suggestioni letterarie nelle quali il tema dell’infinito si ritrova all’interno di noi stessi.

Tra le collaborazioni presenti nel disco anche quelle con Lucio Fabbri che ne è anche il produttore artistico, Hammond, Massimo Germini, Marco Mangelli e Roberto Gualdi.

Il nuovo album è quindi pronto a sbarcare con un tour nei teatri che parte dal 21 marzo al Teatro Colosseo di Torino. Qui di seguito, tutte le date della tournée già annunciate per i concerto di Roberto Vecchioni.

21 marzo Torino, Teatro Colosseo
25 marzo Genova, Politeama Genovese
5 aprile Bergamo, Creberg Teatro
8 aprile Firenze, Teatro Verdi
16 aprile Ancona, Teatro Le Muse
17 aprile Napoli, Teatro PalaPartenope
18 aprile Bologna, Teatro Europauditorium
23 aprile Verona, Teatro Filarmonico
15 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi
20 maggio Roma, Auditorium Parco della Musica