Ciao è il nuovo singolo dei Sonohra in attesa di L’ultimo grande eroe, prossimo album a 10 anni dal debutto

Il nuovo album dei Sonohra è L'ultimo grande eroe in uscita il 14 dicembre a 10 anni da Liberi da sempre.

nuovo album dei sonohra

INTERAZIONI: 33

Il nuovo singolo dei Sonohra è Ciao. Il duo veronese è ora pronto a tornare con una nuova prova di studio a 10 anni dal debutto in Liberi da sempre, quello con il quale si sono affacciati per la prima volta sul mercato discografico a seguito della partecipazione e vittoria nella sezione Giovani con il brano L’amore.

L’ultimo grande eroe – dal quale estrarranno Ciao – rappresenta il quinto album di inediti dei Sonohra, in uscita il 14 dicembre, con quattro brani scelti per anticipare l’uscita del disco e rilasciati in tutti i digital store e sul canale Vevo del duo composto da Diego e Luca Fainello.

Si tratta di Come un falco che va nel suo cielo, L’ultimo ballo lento, Un gioco di parole e Come una foto di James Dean. Il 5° brano estratto sarà trasformato in un singolo in radio a partire dal 7 dicembre: Ciao sarà l’apripista di L’ultimo grande eroe, atteso per il 14 dicembre.

Il 1° singolo è un dialogo tra una figlia e una madre, nel momento in cui questa viene a mancare. Il brano sarà anche accompagnato da un video ufficiale che rilasceranno sul canale Vevo dedicato.

L’album è stato interamente realizzato da Luca e Diego Fainello, che si sono occupati dei testi, della musica e degli arrangiamenti. Le registrazioni analogiche sono state condotte al #Civico6, nuovo studio di registrazione di loro proprietà che consente loro di lavorare ai propri progetti e a quelli altrui in maniera del tutto autonoma.

Il disco in arrivo è dedicato al loro padre, che è mancato appena un anno fa: “Un omaggio ad un rapporto che non è sempre stato semplice, dovuto al carattere introverso di nostro padre, sempre però pronto a sostenerci nella musica”.

Il progetto discografico continua anche nel 2019 con l’uscita imminente di un secondo album che i Sonohra hanno spiegato come un racconto di loro stessi.

“Non siamo ancora completamente noi, resistono ancora delle barriere che ci hanno impedito di metterci completamente a nudo, ma ci stiamo lavorando. Siamo entrambi molto riservati, scavare in noi stessi e buttare fuori tutto in musica è un percorso che stiamo coltivando. Anche dal punto di vista delle sonorità: cercheremo sempre di più di avvicinarci al nostro mondo musicale, al nostro modo di concepire la musica. Vogliamo riuscire ad esprime tutto di noi, senza barriere, senza timori, senza regole. Questo è l’album che inaugura questa strada, ma è solo l’inizio”.

Libertà, valori, felicità, futuro e tanto altro sono al centro del racconto di L’ultimo grande eroe, che i Sonohra hanno voluto concludere con la ricerca della normalità che manca e di cui abbiamo bisogno, ma anche con la dedica al padre in L’ultimo grande eroe e con il bisogno di cambiamento per affrontare il futuro in Un soffio d’aria nuova.