Tempi precisi per diversi Asus ZenFone 5 destinati ad Android Pie: segnate queste date

Spunta finalmente un primissimo elenco di prodotti che presto riceveranno l'aggiornamento, in attesa di ulteriori segnali dal produttore

Asus ZenFone 5

INTERAZIONI: 7

Ci sono finalmente notizie più concrete in questi giorni per gli utenti che hanno deciso di acquistare alcuni tra i modelli più popolari che appartengono alla famiglia degli Asus ZenFone 5. La questione, inutile a dirlo, verte attorno all’aggiornamento Android Pie, considerando il fatto che il produttore per la prima volta si è sbilanciato ufficialmente sull’argomento, a distanza di poche settimane dal rilascio di alcune patch che solo in parte erano venute incontro alle esigenze degli utenti (approfondite con un apposito articolo). Proviamo dunque a capire come stanno le cose oggi 20 novembre.

Secondo quanto annunciato dal produttore asiatico, infatti, il discorso odierno verte fondamentalmente su tre device. Mi riferisco al cosiddetto ASUS ZenFone 5, quello per il quale abbiamo ricevuto il feedback più vago, in quanto la distribuzione dell’aggiornamento Android Pie si avrà ad inizio primo trimestre 2019. La nota poi si concentra su ASUS ZenFone 5Z ed ASUS ZenFone 5 lite, che dal canto loro avranno la possibilità di fare questo step così importante dal punto di vista software a fine gennaio 2019.

Insomma, se da un lato non abbiamo date precise da segnare in calendario (in realtà in questi casi non le fornisce alcun produttore di smartphone, sapendo quanti imprevisti ci possono essere fino al giorno del rollout), allo stesso tempo va detto che l’azienda è stata tutto sommato abbastanza precisa. A questo punto staremo a vedere se il team dedicato agli aggiornamenti riuscirà o meno a mantenere la parola sul rilascio di Android Pie per i vari Asus ZenFone 5 menzionati oggi.

A voi come vanno gli smartphone riportati in questo breve elenco? Ritenete fondamentale il rilascio dell’aggiornamento in questione? Riportate pure la vostra esperienza rilasciando un commento qui di seguito, in attesa di segnali concreti per gli Asus ZenFone 5 e tutti gli altri modelli destinati a ricevere Android Pie.