Brunori Sas canta Lucio Dalla: due eventi speciali per omaggiare l’album Com’è profondo il mare

L'omaggio di Brunori Sas a Lucio Dalla: i due eventi a dicembre.

Brunori Sas canta Lucio Dalla

INTERAZIONI: 7

Annunciati due eventi speciali per dicembre a Rende (CS): Brunori Sas canta Lucio Dalla omaggiando l’artista con l’interpretazione dell’album “Com’è profondo il mare”.

Con l’ultimo album di inediti  “A casa tutto bene”, Brunori Sas è stato certificato disco d’oro e ha vinto il premio Rockol Awards come disco migliore dell’anno, così come il singolo di successo “La verità”, disco d’oro, si è aggiudicato la Targa Tenco come miglior canzone dell’anno; Ha vinto il premio MEI come artista indipendente dell’anno e il suo tour, il cui nome è tratto dall’omonimo album, ha venduto oltre 65.000 biglietti. Nel 2018 ha successivamente portato a teatro lo spettacolo intitolato “Brunori A Teatro: Monologhi e canzoni sull’incertezza” per oltre 30 date sold out. Su Rai3, invece, è stato trasmesso il programma scritto dall’artista e intitolato “Brunori Sa”.

Poche ore fa è stato lo stesso artista ad annunciare le due date in cui omaggerà uno dei cantautori più apprezzati della storia della musica italiana. Brunori Sas canta Lucio Dalla in due date programmate a dicembre, il 13 e il 14, presso il Teatro Auditorium Unical di Rende in provincia di Cosenza, proprio la città di nascita di Brunori Sas.

L’artista riproporrà al pubblico i brani dell’album “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla. Si tratta di un album del 1977, che comprende brani come “Treno a vela”, “Barcarola”, “Com’è profondo il mare” e “Corso Buenos Aires”. Il primo album contenente brani con testi scritti dallo stesso Lucio Dalla, prodotto da Alessandro Colombini e Renzo Cremonini per RCA Italiana.

Brunori Sas verrà accompagnato da un ensemble speciale con orchestrazioni e gli arrangiamento di Mirko Onofrio, musicista, compositore, arrangiatore e art director. I biglietti per i due eventi al Teatro Auditorium Unical di Rende il 13 e il 14 dicembre sono disponibili in prevendita sul sito inprimafila.it. L’artista si esibirà anche il 19 dicembre al Gran Teatro La Fenice.