Ufficiale l’uscita di Oh, live di Jovanotti dedicato al tour 2018 con il concerto al Mediolanum Forum di Assago

Annunciata la data d'uscita di Oh, live di Jovanotti con il concerto al Mediolanum Forum di Assago.

oh, live di jovanotti

INTERAZIONI: 66

Oh, Live! di Jovanotti ha finalmente una sua data d’uscita. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, nei quali Lorenzo Cherubini aveva parlato di grandi novità all’orizzonte, ecco arrivare la notizia che in molti aspettavano.

Il DVD del concerto al Mediolanum Forum di Assago diretto da Leandro Emede è disponibile dal 30 novembre, a qualche settimana dal Natale come aveva rivelato l’artista solo qualche tempo fa quando annunciava l’arrivo del cofanetto dedicato al concerto.

Il regista del film-concerto ha già avuto modo di parlare del progetto per il quale è tornato a collaborare con Lorenzo Cherubini, che diventerà concreto solo tra qualche giorno. Queste le sue parole.

“Riuscire a “catturare” una buona immagine di Lorenzo sul palco non è per niente facile. Chi ha visto un concerto di Jovanotti sa che non si risparmia sul palco e tra corse e balli forsennati è difficilissimo avere uno scatto a fuoco. Ma Lorenzo sa essere unico anche quando sta davanti alla macchina fotografica, la sua energia travolgente supera il singolo scatto e arriva come un treno”.

Lorenzo Jovanotti ha appena rilasciato un nuovo singolo da Oh, vita! che ha dedicato alla moglie Francesca. Chiaro di luna è l’ultimo estratto dal disco che ha pubblicato con la produzione di Rick Rubin il 1° dicembre del 2017 e che ha portato in giro in tutti i maggiori palasport italiani con 67 repliche.

Il concerto è stato trasmesso in prima serata su VH1 l’11 novembre scorso e in contemporanea su Spike Paramount Channel. Le riprese sono quelle del live al Mediolanum Forum di Assago del 3 e 4 luglio, date con le quali ha chiuso la lunga tournée organizzata per la sua più recente prova di studio.

Nel 2018, Jovanotti ha anche partecipato al disco dei Tiromancino duettando in La descrizione di un attimo, contenuta nell’album Fino a qui che il gruppo di Federico Zampaglione ha rilasciato alla fine del mese di settembre dopo l’arrivo in radio del primo inedito estratto Noi casomai.