Enrico Nigiotti e Gianna Nannini ospiti del 4° Live Show di X Factor cantano Complici (video)

Enrico Nigiotti torna a X Factor con Gianna Nannini per il duetto su Complici.

Enrico Nigiotti e Gianna Nannini cantano Complici

INTERAZIONI: 57

Dopo la partecipazione dello scorso anno ad X Factor 11, Enrico Nigiotti torna come ospite nel programma in cui è arrivato sul podio come terzo classificato dietro i Maneskin e Lorenzo Licitra.
Un percorso travagliato quello di Nigiotti, che nel 2009 passò il provino di Amici di Maria De Filippi ed entrò a far parte della scuola nell’edizione di Emma Marrone, Elena D’Amario e Stefano De Martino.
Giovane, istintivo e innamorato, si ritirò dal programma per evitare l’eliminazione della ballerina precedentemente citata, Elena D’Amario.

Nel 2015 tenta il percorso di Sanremo Giovani e nel 2017 si rimette in gioco con i provini per X Factor 11 che lo portano in finale nella squadra degli Over con Mara Maionchi. Amato dal pubblico per il suo genere introspettivo e la voce intensa, Enrico si classifica terzo e presenta il suo inedito “L’amore è” che conquista il disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute.

Dopo il talent arriva la collaborazione con un grande nome della musica italiana; una donna rock con anni di carriera alle spalle, certificazioni e milioni di dischi venduti: Gianna Nannini.
Enrico Nigiotti e Gianna Nannini cantano Complici, un brano che ha ottenuto più di 2 milioni di streaming su Spotify, oltre 6 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale su You Tube e che è contenuto nell’album “Cenerentola” pubblicato il 14 settembre.
“Ho scritto una canzone che non aveva solo il suono della mia voce ma anche della sua… A lei è piaciuta tanto e grazie a delle sue intuizioni è piaciuta ancora di più a me. E alla fine eccoci qua”, così aveva annunciato l’artista sui suoi social, pubblicando una foto che li ritraeva insieme.

Ospiti questa sera 15 novembre, Enrico Nigiotti e Gianna Nannini cantano Complici sul palco di X Factor 12 e hanno modo di parlare con il conduttore Alessandro Cattelan. Gianna Nannini sta lavorando al suo nuovo disco, nonostante non ci sia ancora una data: “Sono rinchiusa in una stanza”, ha rivelato l’artista.
Enrico Nigiotti, invece, sarà in tour dal 25 novembre e in questo periodo ha scritto per artisti come Laura Pausini  ed Eros Ramazzotti.

Enrico Nigiotti e Gianna Nannini cantano Complici: il video dell’esibizione.