Design definitivo smartphone pieghevole Samsung: l’ultimo video concept

Ecco l'eventuale design definitivo del primo smartphone pieghevole Samsung, illuminante video concept


INTERAZIONI: 7

Le informazioni relative al primo smartphone pieghevole Samsung si fanno sempre più consistenti, a partire da quello che potrebbe essere il mese del lancio (che sembra corrispondere a marzo 2019) ed il prezzo di vendita (all’incirca 1550 euro, una cifra che farebbe drizzare i capelli a chiunque). Quest’oggi vogliamo addentrarci sul design definitivo del dispositivo, che ha preso forma, grazie al lavoro svolto dal noto YouTuber ‘Concept Creator’, a partire dagli ultimi rumors emersi in questo periodo.

Il primo smartphone pieghevole Samsung ormai è chiaro disporrà di un doppio display, di cui uno interno flessibile (l’Infinity Flex citato a margine della Developer Conference del 7 novembre) da 7.3 pollici in formato 4.2:3 e risoluzione di 2152 x 1536 pixel (420 ppi), e di cui si potrà fare esperienza a device aperto, ed uno esterno da 4.58 pollici in formato 21:9, con risoluzione di 1960 x 840 pixel (420 ppi), che sarà corrisponderà alla parte visibile a dispositivo chiuso. In questo modo si potrà andare oltre quelle che sono le attuali limitazioni, potendo disporre di un display molto ampio, paragonabile a quello di un tablet quanto a dimensioni e struttura, ma dalla portabilità compatta, tanto da poterlo tenere comodamente in tasca, da chiuso (un aggiramento che, se andrà in porto nel modo in cui ha ragionato il colosso di Seul, aprirà le porte ad una sicura rivoluzione).

Una simile tecnologia è anche giusto che costi, ma francamente speravamo non così tanto (sempre che le indiscrezioni di cui sopra vengano poi confermate). Il primo smartphone pieghevole Samsung potrebbe presentare questo design definitivo, ed impressionare la stampa ed il pubblico a margine dell’evento di presentazione, presumibilmente fissato per il prossimo marzo (cosa ancora tutta da verificare). Non sappiamo ancora dirvi se il primo smartphone pieghevole Samsung sarà un successo oppure un flop (allo stato attuale delle cose, qualsiasi delle due strade potrebbe poi concretizzarsi), ma state pur certi che si tratterà di un prodotto che non passerà inosservato.