Il Ristorante degli Chef al via su Rai2: i primi dettagli su cooking show tanto simile ad Hell’s Kitchen

La conferenza stampa di domani lancerà il nuovo Il Ristorante degli Chef al via su Rai2 dal 20 novembre


INTERAZIONI: 7

La brutta copia di Hell’s Kitchen potrebbe essere proprio Il Ristorante degli Chef al via il 20 novembre prossimo su Rai2. La rete giovane della tv pubblica apre al cooking show al martedì sera e lancia ben ottanta aspiranti chef pronti a diventare i migliori visto che solo dieci avranno l’occasione di arrivare ai fornelli.

Secondo le prime anticipazioni de Il Ristorante degli Chef sembra che dieci avranno occasione di entrare in un vero e proprio ristorante pronti a sfidarsi sotto l’occhio attento di tre chef di fama internazionale ovvero Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì.

I pochi eletti saranno chiamati a dimostrare di essere cuochi perfetti e abili gestori di un locale proprio come succede nel programma di Sky Uno alla guida di Carlo Cracco dove due brigate si scontrano proprio per dimostrare di essere chef provetti in grado di lavorare in squadra e non solo.

Il nuovo programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Nonpanic andrà in onda alle 21.20 al martedì dal 20 novembre e sarà presentato domani in conferenza stampa alla presenza dei tre giudici ma anche dei vertici della rete ovvero Andrea Fabiano e Fabio Di Iorio.

In ogni puntata gli chef dovranno duellare a colpi di menù per soddisfare il palato dei clienti, famosi e non famosi, e ottenere il sì da parte dei tre giudici stellati. Le riprese dello show si sono tenute proprio ad ottobre per un totale di sei puntate in cui vedremo prima gli 80 aspiranti concorrenti sfidarsi per ottenere un posto al fornelli e poi i restanti dieci lottare per la vittoria finale.

Sicuramente in questa prima edizione la Rai ha pensato bene di non dilungarsi troppo in puntate in attesa di scoprire quale sarà il riscontro del pubblico. Ulteriori dettagli verranno rivelati domani in conferenza stampa.