Problemi di disconnessione per Fallout 76: miglior prezzo e voti Metacritic

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi di disconnessione in Fallout 76.

Fallout 76

INTERAZIONI: 13

Fallout 76 è disponibile da oggi 14 novembre per PC, PS4 e Xbox One. C’è tanto da dire su questo nuovo gioco online di Bethesda ambientato in uno dei franchise più importanti del suo portafoglio prodotti. Il publisher aveva già avvisato: al lancio, nonostante le varie Beta, sono previsti dei bug “spettacolari”. In parte è ciò che sta accadendo, anche se in generale ci sono tantissimi giocatori che non stanno riscontrando alcun problema.

Altri invece sì: stando ad alcune segnalazioni cui forum di Bethesda, ma anche su Twitter, molti utenti stanno sperimentando disconnessione improvvise dal server, senza saperne il motivo. Ovviamente Bethesda è a conoscenza del problema ed è subito al lavoro per cercare di risolverli. La cosa curiosa è che gli utenti disconnessi appaiono così agli altri giocatori.

Cioè con un corpo nudo mentre guardano il vuoto. Divertente no? Sicuramente non per i giocatori disconnessi. Intanto stanno per arrivare le prime recensioni e voti su Metacritic: chiaramente stiamo giocando anche noi a Fallout 76 e a breve pubblicheremo una recensione completa. Per ora però ci sono solo i commenti dei giocatori, per recensire una “bestia” del genere ci vuole tempo. Siti quali Gameinformer, Eurogamer e Trusted Reviews sono all’opera, come tutti gli altri, ma i voti non ci sono ancora. I giocatori ovviamente non hanno peli sulla lingua, ecco la loro votazione in media su un massimo di 10:

Versione PC – 2.2

PS4 – 1.0

Xbox One – 0.9

Miglior prezzo per Fallout 76 e requisiti

Se si è intenzionati all’acquisto il miglior prezzo l’abbiamo individuato su eBay a 56,90 euro per la versione PS4 (venditore luemm-store), ma anche Monclick lo ha a buon prezzo. Stessa cosa dicasi per la versione Xbox One, mentre per quella PC ovviamente si risparmia un po’, lo abbiamo visto anche a circa 50 euro. Parlando di PC concludiamo con i requisiti minimi e consigliati, sempre utili:

Requisiti minimi

Processore e sistema operativo a 64-bit
SO: Windows 7/8/10 (64-bit)
Processore: Intel Core i5-6600k 3.5 GHz/AMD Ryzen 3 1300X 3.5 GHz o equivalente
Scheda video: NVIDIA GTX 780 3 GB/AMD Radeon R9 285 2 GB o equivalente
Memoria: 8 GB di RAM
Spazio su disco: 60 GB di spazio libero

Requisiti consigliati

Processore e sistema operativo a 64-bit
SO: Windows 7/8.1/10
Processore: Intel Core i7-4790 3.6 GHz/AMD Ryzen 5 1500X 3.5 GHz o equivalente
Scheda video: NVIDIA GTX 970 4 GB/AMD R9 290X 4 GB o equivalente
Memoria: 8 GB di RAM
Spazio su disco: 60 GB di spazio libero

Chi ha comprato la versione fisica dovrà poi installare una enorme patch del day one di circa 50 GB, buona fortuna. Raccomandiamo l’iscrizione a questo gruppo.