Sconto IVA MediaWorld ed Unieuro con problemi: non decolla il Black Friday 2018

Feedback non del tutto positivi per le campagna di sconto IVA MediaWorld ed Unieuro dello scorso weekend


INTERAZIONI: 24

Lo sconto IVA di MediaWorld ed Unieuro, rispettivamente del 22 e del 18%, non è andato a gonfie vele: i due megastore, su siti online di loro appartenenza, avevano lanciato a cavallo del weekend un’iniziativa volta ad anticipare il Black Friday 2018, che però non sembra essere riuscita alla grandissima.

Per quanto riguarda il megastore rosso, i problemi sembrano essere stati prettamente di natura tecnica: nonostante l’implementazione di un particolare sistema di coda utilizzato per evitare che i server potessero crollare per il sovraffollamento di utenti, il portale è stato solito restituire l’errore ‘bad gateway’, vedendosi costretti a riprovare, rifacendo la fila virtuale. Possiamo garantirvi che gli affari c’erano, visto che qualcuno è anche riuscito ad ultimare l’acquisto, portandosi a casa, facendovi un esempio, dispositivi, anche Apple, a prezzo di saldo, dato lo sconto IVA del 22%.

Come riportato da ‘DDay.it‘, la situazione è stata diversa per Unieuro, il cui sito non ha fatto registrare problemi di extra-carico, ma di scontistica vera e propria. Alcuni clienti, difatti, hanno lamentato prezzi, scontati del 18%, più alti di com’erano stati nei giorni precedenti. Ad esempio, la Sony a6500, proposta sabato 11 novembre al prezzo di 1421 euro in sconto del 16%, è arrivata poi a costare 1699 euro, con cartellino da scontare. Alcuni altri prodotti, invece, sono scomparsi misteriosamente dal catalogo online di Unieuro nel corso della promozione, per poi riapparire al suo termine.

C’è, però, anche da segnalare il rovescio della medaglia, come nel caso del Samsung 75 Q9F, con prezzo di circa 1500 euro in meno nel corso della campagna promozionale rispetto al precedente venerdì. Le prime prove tecniche di Black Friday 2018 di MediaWorld ed Unieuro non sono andate benissimo, almeno non per molti: voi che tipo di esperienza avete maturato? Fatecelo sapere, se vi va, attraverso il box dei commenti sottostante.