Il nuovo libro di J-Ax è I miei 2 centesimi, il rapper incontra il pubblico per i firmacopie a Milano e Roma

Annunciato il nuovo libro di J-Ax, dal titolo I miei 2 centesimi: il rapper sarà a Milano e Roma per i firmacopie il 27 e 28 novembre


INTERAZIONI: 7

Dopo la raccolta degli Axforismi, arriva il nuovo libro di J-Ax, dal titolo I miei 2 centesimi – Consigli a me stesso: sulla scia del precedente esperimento editoriale, il rapper milanese torna a dispensare perle di saggezza senza prendersi troppo sul serio.

Alessandro Aleotti, questo il vero nome del cantautore di Maria Salvador, ha appena concluso i festeggiamenti dei suoi primi 25 anni di carriera, con una lunga serie di successi dal vivo al Fabrique di Milano: la sua residency si è conclusa l’11 novembre dopo l’attesa reunion degli Articolo 31 con l’incontro con DjJad sul palco, ma questo 2018 non è stato solo all’insegna della nostalgia.

J-Ax ha in cantiere anche un nuovo album di inediti, anticipato dal singolo dedicato a suo figlio Nicolas, Tutto sua madre, ma soprattutto sta per pubblicare il libro I miei 2 centesimi, già disponibile in pre-order su Amazon e in vendita dal 27 novembre.

Senza porsi come life coach o intellettuale, in questa sorta di anomala autobiografia in cui fa il punto di quanto ha sbagliato e imparato nella sua vita, Ax si rivolge al suo pubblico condividendo le personali esperienze di vita, le opinioni, gli insegnamenti ricevuti e le speranze per il futuro. Dal bullismo subito a scuola agli anni del successo prima con gli Articolo 31 e poi da solista, passando per il periodo di fermo professionale e il gran ritorno sulle scene negli ultimi anni, J-Ax si confessa tra pregi e debolezze nel tentativo di fornire a chi legge qualche consiglio per ritrovare la fiducia in se stessi.

Dopo un quarto di secolo di carriera e 46 anni all’anagrafe, J-Ax annuncia così I miei 2 centesimi.

In questi ultimi 2 anni mi sono molto divertito a condividere con voi le mie opinioni personali o semplicemente le mie esperienze di vita. Io non sono di certo un intellettuale, un guru o un tuttologo – e non voglio dire a nessuno come vivere la propria vita- semplicemente ho imparato molto dagli errori nella mia di esistenza e ho voluto raccogliere in questa raccolta tutto ciò che ho imparato e che eviterei di ripetere, e qualche consiglio da Zio per vivere più serenamente.

Per presentare il libro, con relativo firmacopie, il rapper incontrerà il pubblico a Milano il 27 novembre al Mondadori Bookstore di Piazza Duomo e a Roma il 28 novembre al Mondadori Bookstore Tuscolana.

Ecco la copertina del libro, edito da Mondadori.