Il reboot di Streghe ottiene una stagione completa: Charmed sbarcherà presto anche in Italia

Stagione completa per Charmed, il reboot di Streghe che si prepara a sbarcare in Italia


INTERAZIONI: 35

Anche questa nuova generazione ha avuto le sue tre eroine, avranno poco a che fare con quelle originali ma il successo del reboot di Streghe è ormai sotto gli occhi di tutti. Charmed non solo ha segnato un ottimo debutto negli Usa ma è riuscito a conquistare un posto nel palinsesto di The CW tanto che la rete, dopo l’annuncio dei giorni scorsi di aver ordinato nuovi episodi, ha deciso di regalare allo show una prima stagione completa.

22 episodi quindi per il reboot di Streghe che nelle scorse ore ha ottenuto un ordine per altri nove episodi. Grazie agli ottimi ascolti, lo spettacolo ha contribuito a dare alla rete il lancio della sua nuova serata, ovvero quella della domenica, con 1,9 milioni di spettatori e uno 0,7 tra gli adulti 18-49 per episodio e trascinando con sé anche Supergirl con la quale va in coppia.

Inoltre, l’acclamato la rivelazione della stagione, All American, e lo spin off di The Vampire Diaries e The Originals, Legacy, hanno ricevuto entrambi altri tre episodi, per un totale di 16 episodi ciascuno in questa prima stagione. La rete ha sottolineato anche che i suoi spettacoli più popolari in digitale sono The Flash e Riverdale, seguiti da Legacy e Charmed ma senza rivelare il dettaglio in numeri di questo successo.

Il nuovo episodio di Charmed andrà in onda domenica 11 novembre negli Usa mentre in Italia la serie non arriverà molto presto, almeno secondo le prime anticipazioni. Sembra che il reboot di Streghe non sia destinato a Mediaset Premium ma al pubblico di Rai2 che lo vedrà direttamente in chiaro ma solo la prossima estate. Le prime notizie sui palinsesti parlano di una programmazione per il mese di giugno. Non ci rimane che attendere e scoprire se e quando le cose cambieranno.