Destiny 2 non all’altezza delle aspettative, dure le parole di Activision

Risultati non proprio brillanti quelli dello sparatutto, che hanno fatto storcere il naso ai vertici del producer statunitense

Destiny 2

INTERAZIONI: 59

La carriera videoludica di Destiny 2 ha indubbiamente vissuto a fasi alterne. Lo sparatutto in salsa fantascientifica da Bungie non ha infatti brillato nel corso del suo primo anno di vita, con numerose problematiche che ne hanno minato parzialmente l’effettiva bontà. Chiaramente questo ha influito in maniera significativa anche sulle vendite – non tanto quelle del gioco base, che al lancio andò discretamente bene, quanto invece sulle espansioni a pagamento approdate successivamente sugli store digitali – con gli addetti ai lavori che sono stati chiamati a un super lavoro per metterci una pezza.

Il super lavoro si è materializzato in occasione dell’anno due dei contenuti di Destiny 2, con la prima espansione approdata nel mese di settembre (e di cui potete leggere qui la nostra recensione, qualora ve la foste persa) che ha rimesso in carreggiata il gioco. Non sembrano saltare di gioia però in quel di Activision, con il publisher statunitense che si è dimostrato particolarmente amareggiato per l’andamento di Destiny 2 in materia di vendite: alcune dichiarazioni (“Alcuni dei nostri franchise, come Destiny 2, non si comportano come vorremmo”) hanno infatti evidenziato di come lo sparatutto Sci Fi non rispetti le previsioni degli analisti della compagnia.

Ovviamente non sono stati condivisi dati specifici cui fare riferimento in merito alla situazione del gioco, sebbene il lancio del titolo in formato gratuito in diverse circostanze (gli utenti PS Plus su PS4 lo hanno potuto inserire nella propria Intant Game Collection nel mese di settembre, ndr) ha di certo ampliato la community, permettendo all’espansione I Rinnegati di raggiungere un numero di giocatori di molto superiore rispetto a quanto non avrebbe potuto fare in precedenza.

A pochissimo tempo dalla conclusione della quarta stagione staremo quindi a vedere quali saranno le mosse di Bungie per incrementare la produttività di uno dei suoi titoli di punta, con una nuova espansione pronta ad affacciarsi sugli store digitali.

Qui trovate la folta community italiana dedicata al gioco.

Fonte