Ai nastri di partenza la B162 per Huawei P20 Lite: aggiornamento in Italia, primi dettagli

Informazioni preliminari sul nuovo pacchetto software di cui tanto si parla in queste ore in Italia

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 45

Siamo arrivati ad una svolta importante per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di puntare con convinzione sul cosiddetto Huawei P20 Lite. Dopo alcune anticipazioni fornite poco meno di due settimane fa sul nostro sito, infatti, oggi 9 novembre registriamo la disponibilità dell’aggiornamento B162. Alcuni utenti italiani, infatti, hanno ricevuto l’apposita notifica per procedere con il suo download direttamente via OTA, con alcune novità sulle quali per forza di cose dobbiamo concentrarci oggi.

Va detto che alcuni hanno fatto questo step addirittura un paio di giorni fa, al punto che ci sono in Rete i primi feedback di coloro che hanno scelto un Huawei P20 Lite no brand. Nonostante l’aggiornamento abbia un peso molto limitato, al punto che dovremmo essere appena sopra i 100 MB, non manca chi parla di un leggero passo in avanti per quanto riguarda la durata della batteria. Lo smartphone sembra infatti superare le 5 ore di schermo, arrivando ai due giorni di autonomia con utilizzo nella norma.

Buone sensazioni anche in termini di prestazioni generali, con lo stesso Huawei P20 Lite che appare più fluido dopo il download della patch B162. Inutile dire che occorrono ancora dei giorni prima di potersi sbilanciare sulla reale tenuta dello smartphone attraverso l’aggiornamento di cui si parla in queste ore, ma è chiaro che essendo i presupposti più che buoni, in tanti attendono solo la notifica riguardante la disponibilità del pacchetto software per procedere con il download.

Giunti a questo punto, possiamo solo attendere la piena distribuzione di questo aggiornamento per Huawei P20 Lite, in modo tale da individuare eventuali feedback extra e qualche funzione che ad oggi non appare all’interno del changelog. Nel frattempo, se avete qualcosa da aggiungere, lasciate pure un commento a fine articolo.