Chi è Jason Bull della serie con Michael Weatherly, ispirato a Phil McGraw: l’attore fa chiarezza sul personaggio (video)

Spiegato l'equivoco sul personaggio di Jason Bull della serie con Michael Weatherly: l'attore parla della terza stagione della serie

bull 2 su rai2

INTERAZIONI: 176

Quando ormai Bull è giunta con successo alla sua terza stagione su CBS, Michael Weatherly ci tiene a precisare che la serie di cui è protagonista nei panni del personaggio di Jason Bull è stata investita da un equivoco di fondo sin dal suo esordio.

Il procedural con l’ex DiNozzo di NCIS ha debuttato nel 2016 presentando al pubblico un personaggio ispirato al famoso psicologo, che è anche autore e conduttore televisivo, Dr. Phil McGraw, diventato nella serie Jason Bull: nel dramma giudiziario il brillante dottore in psicologia lavora come consulente per gli avvocati aiutandoli a selezionare le giurie nei processi nel tentativo di raggiungere il verdetto desiderato.

Ma per quanto la figura di McGraw possa aver ispirato il personaggio di Bull, i due non sono affatto sovrapponibili, precisa Weatherly in una nuova intervista a ETCanada.com.

L’attore ha chiarito il riferimento al Dr. Phil McGraw spiegando che non si tratta di una serie autobiografica, sebbene il personaggio del dott. Jason Bull sia in parte condizionato dalla presenza dello psicologo star della tv come produttore esecutivo della serie.

Uno dei principali fraintendimenti intorno a spettacolo è che si tratti di una sorta di biografia. Non c’è nessun aspetto biografico. Ciò in cui davvero Phil McGraw aiuta molto è la scienza dell’indagine e l’analisi di come andare avanti nel processo con una giuria. Come prepari i tuoi testimoni, come selezioni o deselezioni una giuria… quel processo è affascinante, ed è una componente dello show, ma non stiamo seguendo la vita di Phil McGraw. Voglio dire, sarei il ragazzo sbagliato a farlo perché non penso di essere così intelligente!

Nella terza stagione, oltre a nuovi casi che metteranno alla prova le abilità di Bull, ci saranno “episodi emotivamente complicati”, anticipa il protagonista, che metteranno alla prova non solo il talento di Bull ma anche il suo cuore. Dal 10 novembre la serie torna in onda su Rai2 in prima tv con la seconda parte della seconda stagione.